image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

12 giugno 2023

Le confessioni di Alex Britti: “La vita in un box auto, l’arresto per eccesso di velocità, l’aereo…”

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

12 giugno 2023

Velocità, volo, vita. Alex Britti, che tra le altre cose ha girato il video di “L’attimo per sempre” all’autodromo di Adria, racconta del box auto affittato per andarci a vivere, dell’arresto per eccesso di velocità e della paura di volare
Le confessioni di Alex Britti: “La vita in un box auto, l’arresto per eccesso di velocità, l’aereo…”

Auto, volo, vita. Ha parlato anche di questo, Alex Britti, intervistato da Andrea Scarpa del Messaggero. Il musicista ha raccontato anche aspetti delicati e intimi della propria vita, non nascondendo le difficoltà affrontate.

Britti ha affrontato per esempio il tema della gioventù e delle scelte di vita che avevano creato problemi in famiglia: “Papà – le parole di Alex – era un macellaio molto particolare. Era bipolare di tipo 2: non depressivo ma maniacale e con un super io esagerato. Era il tipo che diceva: «Questa è casa mia e qui comando io». A 19 anni, dopo il servizio militare, affittai un box auto per andarci a vivere, perché suonando solo quello mi potevo permettere. Lontano da casa il rapporto migliorò: vedevo lui e mamma un paio di volte a settimana. E ogni volta scroccavo una bistecca, che da solo non avrei mai visto...”.

Sempre sulle auto, presenti anche in video come quello di Baciami (e portami a ballare) e L’attimo per sempre (girato all’autodromo di Adria), è incentrata una seconda storia, quella di un arresto in Svizzera: “Sì, per eccesso di velocità. Andavo a 120 km/h dentro il tunnel del San Gottardo. Mi portarono in cella per 4-5 ore. Mi rilasciarono solo dopo aver pagato l'equivalente di 500 mila lire di multa. Solo che io dovevo andare ad Amsterdam, e starci 40 giorni, e avevo un milione in tutto... Cominciò un bel periodo”.

Velocità sì, per Alex, ma solo a terra: “Non prendo un aereo dal ’91. Non ce la faccio, mi vengono gli attacchi di panico. Mi blocca la claustrofobia più che l'altezza”. E questo gli ha fatto perdere qualche opportunità: “Billy Preston (tastierista di Beatles, Rolling Stones, Eric Clapton, Red Hot CHili Peppers, Aretha Franklin eccetera, ndr) mi voleva nella sua band, idem Buddy Miles, il batterista di Jimi Hendrix. Dissi a entrambi di no”. Però il successo è arrivato comunque: “Se avessi accettato avrei fatto quello che poi ho fatto? Non lo saprò mai, ma sono sereno: ho avuto quello che meritavo”, conclude Britti.

alex britti
Alex Britti con la chitarra....
Alex Britti in versione pilota all'autodromo di Adria
... e in versione pilota all'autodromo di Adria

More

5 Minutes Hero, Francesco Tricarico ospite al podcast di MOW in collaborazione con Suzuki: "Senza musica e arte sarei un criminale"

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

5 Minutes Hero

5 Minutes Hero, Francesco Tricarico ospite al podcast di MOW in collaborazione con Suzuki: "Senza musica e arte sarei un criminale"

Ligabue sold out negli stadi? Ormai è solo un ricordo: ecco i numeri

di Maria Francesca Troisi Maria Francesca Troisi

Flop annunciato

Ligabue sold out negli stadi? Ormai è solo un ricordo: ecco i numeri

5 Minutes Hero, Jack Jaselli ospite al podcast di MOW in collaborazione con Suzuki: "Per scrivere musica le emozioni bisogna subirle"

di Giulia Ciriaci Giulia Ciriaci

Tra punk e mindfulness

5 Minutes Hero, Jack Jaselli ospite al podcast di MOW in collaborazione con Suzuki: "Per scrivere musica le emozioni bisogna subirle"

Tag

  • Storie
  • Auto
  • Musica

Top Stories

  • Il Codacons scopre solo adesso che Maria De Filippi tira il sesso e nasconde la mano

    di Marika Costarelli

    Il Codacons scopre solo adesso che Maria De Filippi tira il sesso e nasconde la mano
  • Paky vero ghetto boy che pacca “Nuova Scena” nella puntata dedicata ai duetti. Ma è tutto un fake?

    di Marika Costarelli

    Paky vero ghetto boy che pacca “Nuova Scena” nella puntata dedicata ai duetti. Ma è tutto un fake?
  • Corona trova il video di Sara e Gabriele, ma gode davvero quando può sparare su Maria De Filippi: "Temptation Island? Non ci ha messo la faccia, vi prende in giro"

    di Irene Natali

    Corona trova il video di Sara e Gabriele, ma gode davvero quando può sparare su Maria De Filippi: "Temptation Island? Non ci ha messo la faccia, vi prende in giro"
  • Ora Mediaset vuole Cruciani su Italia 1, ma noi siamo i suoi amici stronzi e lo provochiamo: reggerà senza il popolo de “La Zanzara” in tv? E l’ultima volta che ha avuto un programma vi ricordiamo cosa è successo…

    di Marika Costarelli

    Ora Mediaset vuole Cruciani su Italia 1, ma noi siamo i suoi amici stronzi e lo provochiamo: reggerà senza il popolo de “La Zanzara” in tv? E l’ultima volta che ha avuto un programma vi ricordiamo cosa è successo…
  • La polemica di Masneri e Minuz contro i “baby opinionisti” (tra Prati, Giuliani, Zavalani e Cornelio) mi ricorda certi film in cui i vecchi nobili suprematisti parlavano dei “ne*ri”

    di Riccardo Canaletti

    La polemica di Masneri e Minuz contro i “baby opinionisti” (tra Prati, Giuliani, Zavalani e Cornelio) mi ricorda certi film in cui i vecchi nobili suprematisti parlavano dei “ne*ri”
  • Andrea Pinna torna a vendere sui social: quanti devono ancora buttare soldi prima che questa storia diventi una "notizia"?

    di Grazia Sambruna

    Andrea Pinna torna a vendere sui social: quanti devono ancora buttare soldi prima che questa storia diventi una "notizia"?

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Il romanzo più rock di Alessandro Barbero, “Brick for Stone”, tra complottismi, suicide squad e tanto sesso

di Alessia Marai

Il romanzo più rock di Alessandro Barbero, “Brick for Stone”, tra complottismi, suicide squad e tanto sesso
Next Next

Il romanzo più rock di Alessandro Barbero, “Brick for Stone”,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy