image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Culture

17 gennaio 2022

MOW a Controcorrente
sul pullman coi no vax:
paura e delirio in marcia su Roma [VIDEO]

  • di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

17 gennaio 2022

Il servizio di Moreno Pisto, direttore di MOW, in onda nella trasmissione Controcorrente: in pullman coi no vax verso la manifestazione che si è tenuta in piazza San Giovanni a Roma. Tutti senza mascherine: ecco il reportage del viaggio e il video del servizio ripreso anche da Rete 4
MOW a Controcorrente sul pullman coi no vax: paura e delirio in marcia su Roma [VIDEO]

Paura e delirio in marcia su Roma. Moreno Pisto, direttore di MOW, reduce dal Covid, è salito su un pullman che da Montecatini Terme l’ha portato nella capitale sabato 15 gennaio. Con lui, uno sciame di no vax che lì si stavano recando per manifestare contro Green Pass, dittatura sanitaria e pressoché qualunque decisione del Governo fronte pandemia. Il servizio, girato con telecamera nascosta, è andato in onda ieri sera, domenica 16 gennaio 2022, nel corso della trasmissione Controcorrente, magazine di approfondimento su attualità e politica targato Rete 4. Un’esclusiva MOW.

20220117 183751222 5413
Veronica Gentili, conduttrice di Controcorrente

Si organizzano tramite Telegram, costo del biglietto 30 euro. Nel corso del tragitto, la nostra telecamera nascosta registra tutto ciò che si dicono gli amanti del complotto in marcia su Roma e i toni partono già più che surriscaldati. Appena salito, l’infiltrato di MOW sente una donna alludere esplicitamente a una bomba da piazzare sotto casa di una delle più alte cariche dello Stato Italiano. Aggiunge che lo farebbe lei stessa, più che volentieri. “E intanto cominciamo così”. Antipasto al sapore di terrorismo. Proseguendo nel suo delirio, la signora dice di essere un’infermiera, sospesa dal lavoro da ottobre perché refrattaria all’obbligo vaccinale. 

E via di intimidazione in intimidazione verso la capitale: un tizio dal marcato accento toscano si riempie la bocca della parola democrazia per giustificare “una pistolettata al sindaco, se non fa quello che deve fare”. Poi, la sosta in autogrill. Qui il nostro infiltrato registra i ricordi, quasi patriottici, di una precedente manifestazione durante la quale hanno preso d’assalto la sede romana della Cgil: l’orgoglio che trasuda dalle loro parole è palpabile.

20220117 183830722 3613
Il direttore di MOW Moreno Pisto

Dopo la partenza alle 7.30 del mattino e tutti questi incontri gourmet durante il viaggio, finalmente verso le 13 i no vax approdano alla stazione Anagnina. Da lì, si dirigono verso Piazza San Giovanni al grido di “Verità! Verità! Verità!”. Una volta riuniti, formano una specie di branco, un unico coro di protesta contro la qualunque. Tra loro, parlano del tema del vaccino anti-Covid19 sui bambini, dell’avvenire dei loro stessi figli e sembrano felici di ritrovarsi a discorrere tra pari. I nuovi "patrioti" che stanno indicando all’Italia intera le proporzioni di un’emergenza globale malgestita quando non ignorata dai famigerati “poteri forti”? Intanto, nessuno ha indossato la mascherina per l’intero corso della marcia su Roma. La situazione è rimasta invariata anche durante la manifestazione. Germi miei!

20220117 184000972 2574

More

Selvaggia Lucarelli sul caso Melandri: “Ha un merito: spinge a cambiare le regole sul Super Green Pass ai no vax”

di Redazione MOW Redazione MOW

La proposta

Selvaggia Lucarelli sul caso Melandri: “Ha un merito: spinge a cambiare le regole sul Super Green Pass ai no vax”

[VIDEO REPORT] L’intervista integrale al no vax Nicola Franzoni e tutto quello che non avete visto a Non è L’Arena

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

LIVE REPORTAGE

[VIDEO REPORT] L’intervista integrale al no vax Nicola Franzoni e tutto quello che non avete visto a Non è L’Arena

Il Mega rave no vax si terrà a febbraio: in anteprima i dettagli del Campo Hobbit (di estrema destra) che vuole creare un nuovo Fronte Nazionale

di Gianmarco Aimi Gianmarco Aimi

"Non ci vaccineremo mai"

Il Mega rave no vax si terrà a febbraio: in anteprima i dettagli del Campo Hobbit (di estrema destra) che vuole creare un nuovo Fronte Nazionale

Tag

  • Mediaset
  • Televisione
  • No-Vax

Top Stories

  • Wanna Marchi premiata in Campidoglio, Massimiliano Parente su MOW dribbla tutti: “Non mi frega niente né di lei né dei premi. è un mondo di mezze calze e giurati manovrati da editori”

    di Marika Costarelli

    Wanna Marchi premiata in Campidoglio, Massimiliano Parente su MOW dribbla tutti: “Non mi frega niente né di lei né dei premi. è un mondo di mezze calze e giurati manovrati da editori”
  • Fulvio Abbate contro il premio a Wanna Marchi e Stefania Nobile: “Premiarle in Campidoglio? Non fanno parte della cultura, ma della cronaca giudiziaria. Premiano il cinismo. Allora diamo un premio pure a Pacciani!”

    di Marika Costarelli

    Fulvio Abbate contro il premio a Wanna Marchi e Stefania Nobile: “Premiarle in Campidoglio? Non fanno parte della cultura, ma della cronaca giudiziaria. Premiano il cinismo. Allora diamo un premio pure a Pacciani!”
  • La truffa della nostalgia: perché il ritorno degli Oasis non è un atto d’amore verso il rock, ma solo un enorme affare per il pubblico (e per i fratelli Gallagher)

    di Gianni Miraglia

    La truffa della nostalgia: perché il ritorno degli Oasis non è un atto d’amore verso il rock, ma solo un enorme affare per il pubblico (e per i fratelli Gallagher)
  • Intervista totale a Wanna Marchi e Stefania Nobile dopo il premio in Campidoglio: “Le polemiche? Compratevi il Maalox”. E ci regalano un'esclusiva: “Abbiamo vinto 2.000 euro in libri, li doneremo al carcere di San Vittore”

    di Marika Costarelli

    Intervista totale a Wanna Marchi e Stefania Nobile dopo il premio in Campidoglio: “Le polemiche? Compratevi il Maalox”. E ci regalano un'esclusiva: “Abbiamo vinto 2.000 euro in libri, li doneremo al carcere di San Vittore”
  • Lo scontro tra Alex Belli e Marina La Rosa al Grande Fratello VIP è un capolavoro di trash deluxe di due predatori cinici. Altro che “chimica artistica” con Soleil!

    di Marika Costarelli

    Lo scontro tra Alex Belli e Marina La Rosa al Grande Fratello VIP è un capolavoro di trash deluxe di due predatori cinici. Altro che “chimica artistica” con Soleil!
  • Digger con Tom Cruise al cinema è un film disastroso (ma non nel senso che credete)

    di Ilaria Ferretti

    Digger con Tom Cruise al cinema è un film disastroso (ma non nel senso che credete)

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Recensioni a pagamento su Amazon? Sono vietate, ma sono ovunque. Serino: “Come i critici letterari che si elogiano a vicenda”

di Gianmarco Aimi

Recensioni a pagamento su Amazon? Sono vietate, ma sono ovunque. Serino: “Come i critici letterari che si elogiano a vicenda”
Next Next

Recensioni a pagamento su Amazon? Sono vietate, ma sono ovunque....

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy