Sono un follower di Salmo e pure di Fedez: nel primo caso seguo l’artista perché trovo che sia il migliore nella stesura dei testi e trovo che il genere musicale che esprime sia di tutto rispetto. “Federichino”, invece, lo seguo solo per il fatto che ogni tre giorni - in media - se ne esce con una cazzata che aumenta la mia autostima. Sono uno di quelli che quando Salmo ha radicalmente espresso il suo pensiero su Fedez, non solo ha messo like ma ha condiviso ogni singola lettera sulla visione del personaggio, in caso vi foste persi questa pandemica querelle, ecco il video qui sotto.
Diciamo che fino a questo punto la storia di non amore tra i due era chiara, netta e pensavo pure definitiva… Invece la vita riserva sempre grandi sorprese… È lecito ricredersi su un persona, pare sia una dote delle persone intelligenti ma in tanti casi l’intelligenza è un limite alla coerenza ed è proprio questo il caso. I due si sono reciprocamente ricreduti ad una qualche kermesse per agevolati dal sistema vita. Roba di backstage a un concerto o un evento super exclusive… di seguito avranno ingaggiato un sano rapporto di tolleranza reciproca che poi è sfociato in un amplesso pseudo artistico che non vede al centro del connubio il genere che li ha resi celebri, il rap, l’hip hop o come cazzo volete definirlo. I due fenomeni ci propongo attraverso un Reel condiviso dai loro account - come nelle più penose sponsorizzazioni di intimo (o intimissimo per rimanere in tema) -. una trentina di secondi da saggio delle medie sulla ricerchina dal titolo: “ la musica punk e post punk degli anni ’90 in una tua rivisitazione”, svolgimento un Reel.
Intanto, mentre hanno annunciato per il 14 ottobre l'uscita del singolo congiunto "Viola", spero che il batterista sia stato ben pagato perché senza di lui l’effetto del “content” sarebbe stato lo stesso provocato da me quando provavo ad intonare con il flauto la canzone dello spot della Barilla alle scuole medie. Concettualmente i due ci comunicano che sotto sotto sono dei punk virati per campare a “poesie per analfabeti” (citazione di un pezzo di Salmo). Ecco il punk è solo attitudine e voi non l’avete… e lo si vede dai vostri artwork super ricercati, dalle vostre fotine super filtrate e dalle vostre seghe mentali di giornate in sala prove dove pensate pure che stare lavorando. “Federichino”, aver battuto i C.S.O.A. milanesi (i Centri sociali occupati) in giovane età non fa di te nulla di tutto ciò che ostenti, il tuo pubblico non sa nemmeno dove sia Via Conchetta… Lo sappiamo al massimo noi che c’eravamo… E a quei tempi, vero, fare rap era punk e non è mia intenzione spiegare i perché e i percome… Salmo, intanto colgo l’occasione per scusarmi di averti cacciato dal tuo stesso camerino quella sera al concerto di Clementino… non ti avevo riconosciuto e ai tempi forse nemmeno tu sapevi riconoscere te stesso, eri molto giovane e molto rispettoso, devo ammettere. Salmo, sei un artista vero eh sì l'attitudine punk c’è l'hai, ops l’avevi prima di fare sta grande cagata con il noto “politco” Fedez. Tante views… quello a voi interessa. Altro che punk…