La corsa per la migliore attrice agli Oscar 2021 si presenta ugualmente affollata con un posto d'onore riservato a Sophia Loren. La 86enne diva dell'epoca d'oro di Hollywood è tra le favorite alle nomination per la parte di Madame Rosa nel film "La vita davanti a sé" del figlio Edoardo Ponti.
Senza eccezione, a partire da "Variety", le bibbie dello spettacolo includono la Loren in pole position tra le potenziali candidate.
Se il ritorno sul set in un decennio per il 98/o film in una carriera di settant'anni dovesse poi portare all'Oscar, sarebbe il secondo per l'attrice italiana che ha vinto una prima volta nel 1962 per "La Ciociara" e ha ottenuto una nomination nel 1965 per "Matrimonio all'Italiana".
Nel 2021 saranno passati 56 anni dalla sua ultima candidatura: se dovesse entrare nell'ambita volata finale, la Loren batterebbe il record di Henry Fonda per il divario più lungo tra prima ed ultima nomination: 41 anni da "Furore" e l'Oscar nel 1982 per "Sul Lago Dorato". Originariamente prevista il 21 febbraio, la prossima "notte delle stelle" è adesso in calendario il 25 aprile con le nomination annunciate il 15 marzo. La corsa per una delle candidature più ambite del 2021 quest'anno è particolarmente competitiva anche alla luce delle nuove regole dell'Academy all'insegna dell'inclusione.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram