Terza puntata di Temptation Island, su Canale 5. A partire da questa edizione, l'isola delle tentazioni non è più un'isola: il programma condotto da Filippo Bisciglia infatti, si è spostato dalla Sardegna alla Calabria. Il pubblico però si è presto abituato alla novità, come dimostrano gli ascolti della trasmissione; e anche la terza puntata scintille. Ormai è chiaro: i protagonisti indiscussi di questa edizione sono Sonia M. e Alessio, che torneranno a infiammare i commenti di chi segue lo show su X. Cosa sappiamo? Che Alessio molla Sonia M., anziché pentirsi del suo comportamento nei confronti della compagna, almeno secondo Dagospia, che mette la coppia al centro di un inatteso colpo di scena.

Al terzo appuntamento con il viaggio nelle emozioni made in De Filippi, telecamere puntate dunque di nuovo su Sonia M. e Alessio. Prima però un riassunto dei capitoli precedenti: durante la puntata di esordio, Sonia M. aveva subito chiesto il falò di confronto dopo aver sentito che il compagno di vita, dopo otto anni insieme, le aveva chiesto di sposarlo per gratitudine. Come se non bastasse, Alessio aveva anche aggiunto di non essere sicuro di averla mai amata. A quel punto, scioccata da quello che aveva visto, Sonia M. aveva appunto chiesto il falò di confronto; Alessio però aveva rifiutato, perché non voleva sacrificare l'opportunità di rimanere nel villaggio. Purtroppo per lui, avendo contravvenuto alle regole dello show, Alessio aveva dovuto comunque lasciare il villaggio dei fidanzati, mentre Sonia rimaneva con le altre fidanzate perché espressamente richiesto dalle colleghe alla produzione. Veniamo dunque alla seconda puntata di Temptation Island 2025: Alessio torna sui suoi passi e chiede il falò di confronto, stavolta però è Sonia M. a negarsi. Di più: Sonia chiede a Bisciglia di non dirlo subito ad Alessio, ma di lasciarlo in spiaggia ad aspettare. Poco dopo, alla notizia che Sonia M. non si sarebbe presentata, Alessio sembra pentito, conscio che dovrà rimanere in hotel "a soffrire".

Secondo quanto anticipato da Dagospia, non finisce qui. La soap si arricchisce infatti di un nuovo capitolo: Alessio è deciso a lasciare Sonia M. , convinto di “non aver detto nulla di grave”. Se giovedì scorso sembrava avvilito, a testa bassa, arreso all'idea che gli toccasse soffrire per via del suo comportamento, ecco arrivare il colpo di coda: Alessio vuole mettere fine alla storia. La coppia continua così a tenere i riflettori accesi su di sé, tra falò mancati e recriminazioni. Ma c'è di più: sembrebbero esserci ulteriori capitoli della saga, per le prossime settimane. Intanto, tra gente che si lascia e gente che si interroga sui propri sentimenti, Temptation Island colleziona ascolti record con una media finora del 28,7% di share e un pubblico di 3milioni 574mila telespettatori; in piena estate un vero e proprio successo, tanto che è stata annunciata anche una puntata extra che si aggiungerà alla programmazione e andrà in onda giovedì 31 luglio.
