Non sarà facile per Nunzia De Girolamo mantenere l’alto tasso di ascolti che sta facendo, regina della seconda serata, che nell’ultima puntata ha collezionato uno share pari al 13.7%, essendo la seconda serata più vista del palinsesto Rai. Il tema comune di questa puntata sarà la trasgressione. Gli ospiti della settima puntata di Ciao Maschio, in onda sabato 18 Marzo in seconda serata su Rai1, saranno il conduttore televisivo e giornalista Alberto Matano, volto del grande successo Rai ‘’La Vita in Diretta’’, il comico ed illusionista Raul Cremona e il cantautore ed attore Gennaro Della Volpe in arte ‘’Raiz’’, personaggio centrale della serie ‘Mare Fuori’’.
Alla conduzione Nunzia De Girolamo. Nunzia chiederà agli ospiti se oggi la trasgressione è solo una provocazione fine a se stessa e in cosa e quando hanno trasgredito. Ma non solo: oggi abbiamo davvero bisogno di trasgredire? A sorpresa scopriremo anche il lato che non ci aspetteremmo di vedere di Gennaro Della Volpe), che interpreta Don Salvatore nella serie ‘’Mare Fuori’’ secondo cui “in verità questo mio atteggiamento un po’ da duro, anche nella mia faccia e nel personaggio che interpreto in mare fuori, è una corazza e una maschera per proteggermi’’. Che questa dichiarazione possa portare altri uomini che fingono di essere forti a rivelare le proprie fragilità?
La discussione del tema comune della puntata sarà preceduta da brevi interviste face to face che la conduttrice farà con ognuno degli ospiti. Anche le Karma-B, in maniera sicuramente provocatoria, daranno il loro punto di vista su quanto appena ascoltato. Temi come quelli della trasgressione sono centrali al giorno d’oggi, in cui ognuno di noi provoca come meglio crede, soprattutto sui social, in cui trasgredire è la parola d’ordine pur di non rientrare in quella che su ritiene essere la banalità. Non sarà forse che quella che in molti ritengono banale ordinarietà diventerà la vera esclusività? Tra vita frenetica e una storia su Instagram dietro l’altra, forse trasgredire tra le mura di casa assumerà un sapore antico, primordiale, e forse di nuovo di moda