Nuovi sviluppi targati Mow Magazine sul caso di Valter Tozzi, la sedicente voce del caso Silvia Romano. La questione, sollevata da Le Iene e tenuta in aggiornamento dalla nostra redazione (clicca qui per la prima parte, qui per la seconda, qui per la terza), vede il geometra di Rieti come un agente segreto sotto mentite spoglie. Così tante tesi a favore che sembravano convergere tutte nella direzione dello 007 italiano, ma il giornale La Verità ha alimentato i dubbi su questa faccenda confutando qualsiasi affermazione fatta da Le Iene.
Nella giornata di ieri ci è però pervenuta una segnalazione di Valter Tozzi, che al momento secondo alcuni sarebbe soltanto un geometra in cerca di gloria, mentre si appresta a consegnare all’allora Presidente della FIGC Giancarlo Abete, le medaglie da dare alla squadra vincitrice della Coppa Italia 2011, l’Inter (minuto 4:49). Considerando la miriade di controlli allo stadio, figuriamoci per una finale di Coppa Italia all’Olimpico, figuriamoci in tribuna d’onore sulla pedana delle premiazioni, è molto curioso vedere come un semplice “Forrest Gump Italiano” sia riuscito ad arrivare addirittura in quel punto.
Un altro video, lungo circa due ore, vede lo stesso Valter Tozzi presente alla finale di Coppa Italia dell’edizione precedente, quella tra Inter e Roma, finita uno a zero per i nerazzurri. In entrambi i casi è con il pass di accesso e a differenza dell’edizione del 2011 dove è presente nel cerimoniale, questa volta è in mezzo al campo accanto ai calciatori Diego Milito con la Coppa, Sulley Muntari e Mario Balotelli nell’intenzione di dividerli dai fotografi e scortarli verso l’uscita (2:03:06). Insomma, Valter Tozzi magari è davvero lo 007 italiano, magari è soltanto uno a cui piace infiltrarsi nelle principali manifestazioni italiane. Resta il fatto che è davvero ovunque.