Il brand Dockers, da anni in prima linea per la salvaguardia dell'ambiente, da qualche mese ha stretto una nuova e importante partnership con Jon Rose, fondatore di “Waves For Water”, un'organizzazione nata per combattere la crisi idrica globale fornendo sistemi di filtraggio portatili alle comunità senza accesso all'acqua pulita. Grazie al suo contributo, “Waves For Water” ha aiutato oltre 3 milioni di persone in 44 paesi del mondo, attraverso numerosi interventi sui vari territori dove sono stati costruiti sistemi di raccolta e stoccaggio dell'acqua piovana.
Si tratta di una collaborazione che dà seguito all'impegno ormai da tempo assunto, da parte di Dockers, di essere parte di un'industria della moda decisamente più sostenibile. Il brand californiano, infatti, fa parte di quel ramo della fashion industry (una delle industrie più inquinanti al mondo) che ha rivoluzionato la sua produzione mettendo in pratica iniziative e nuove metodologie di lavoro per favorire il più possibile la sostenibilità. Quale mese fa, per citare un esempio, vi avevamo presentato la capsule collection Dockers Water<Less, una linea di capi realizzati con un processo di lavorazione che contribuisce a risparmiare il 73% della quantità di acqua normalmente utilizzata durante il processo di tintura e finissaggio.
Per promuovere la loro causa e in occasione del Natale, Dockers e “Waves For Water” hanno lanciato, così, una bellissima iniziativa che prende il nome di “Give a Filter". Collegandosi alla pagina wavesformater.org, sarà possibile acquistare un filtro per aiutare le popolazioni in difficoltà che vivono in zone del mondo in cui è difficile reperire acqua potabile. Per ogni filtro acquistato, Dockers ne donerà un altro. Un piccolo gesto per un grande progetto.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram