Stravaganza, eleganza, balli e anche un po’ di musica. Sanremo è tutto quersto, ma anche di più e, tra un messaggio politico e un Fantasanremo, ci si infilano diversi dettagli di stile come, ad esempio, gli orologi.
Come l’anno scorso, anche al 74° Festival di Sanremo, uno che ha portato sul palco alcuni egli orologi più chic è, senza ombra di dubbio, Marco Mengoni. Cantante e co-conduttore, Mengoni è riuscito a indossare due Omega, la stessa sera, da far girare la testa. Si tratta di due modelli estremamente ricercati, due Speedmaster di cui uno realizzato in oro rosa Sedna e l’altro in oro bianco Canopus.
Ad accomunare due modelli così speciali ci ha pensato una lunetta impreziosita di brillanti. Sicuramente non sono orologi facili da portare al polso ma, accompagnati dagli outfit giusti, non stonano ma valorizzano il look.
I prezzi? 67.300 euro per il modello in oro bianco e 53.800 per l’altro.
LAZZA
Playback o non playback? Durante la performance di “cenere” il milanese Lazza, al secolo Jacopo Lazzarini, ha avuto qualche problema di audio ma gli occhi di noi appassionati non erano sulla sua bocca ma sul suo polso.
A catturate l’attenzione, infatti, anche se un po’ stonava con il look un po’ tanto casual (anche se di Fendi) e da serata relax sul divano, ci ha pensato un bellissimo esemplare di Audemars Piguet Royal Oak Jumbo realizzato in oro giallo.
La particolarità di quello indossato da Lazza è il quadrante, un fumé a tono che è stato realizzato per celebrare il cinquantesimo anniversario del modello, opera di Gerald Genta. Trovarne uno da acquistare a prezzo di listino non è impresa facile ma, nel caso, dovreste essere psicologicamente pronti a sborsare quasi 82.000 euro.
GEOLIER
Con il gradino più alto del podio ottenuto durante la seconda serata, Geolier ha convinto il pubblico grazie alla canzone I p'me, tu p' te. Sotto alla manica della giacca nera cosparsa di brillantini, il cantante napoletano, nato nel 2000, aveva al polso uno degli orologi più classici del listino Rolex, un Day-Date.
Noto per essere indossato da personalità di spicco della politica globale, il Day-Date porta con sé, senza dubbio, un fascino unico. La versione indossata dal rapper, peraltro, non è una di quelle “semplici” in oro, bensì una in platino, abbinata a un quadrante azzurro con diamanti.
Se vis tate chiedendo quanto possa costare un pezzo del genere, la risposta è 69.650 euro.
Alla sua sesta apparizione sul palco dell’Ariston, Fiorella Mannoia è ormai di casa e, come sempre, elegantissima. Oltre alla bellezza del brano che ha cantato, Mariposa, siamo rimasti colpiti dall’elegante semplicità del suo segnatempo, un Jaeger-LeCoultre Reverso.
Si tratta di uno degli orologi più di classe per un polso femminile: semplice e dal design intramontabile.
Fare una stima del pezzo indossato da Mannoia non è facile, in quanto ci sono diverse declinazioni di Reverso che, pur assomigliandosi molto, cambiano sostanzialmente sia nel movimento che nelle funzioni. Si può ipotizzare che, comunque, valga da nuovo sui 10.000 euro.
Dopo le polemiche sulle scarpe da lavoro di John Travolta con presunta pubblicità occulta annessa, giovedì sera è arrivato un immenso Russell Crowe che, peraltro, ha preso in giro il collega per il ballo del Qua Qua. Immenso, come è immenso il valore dell’orologio che ha portato al polso aprendo un altro U-Power Gate perché, un po’ come per le scarpe del protagonista di Grease, non ha fatto nulla per nascondere il proprio segnatempo.
Al polso, infatti, l’ex Massimo Decimo Meridio, portava un Patek Philippe Nautilus in oro bianco con il quadrante soleil blu che non è proprio passato inosservato. Il prezzo di listino di un orologio del genere è di 70.690 euro, briciole se si prende in considerazione il prezzo a cui girano di secondo polso, che sia aggira sui 150.000 euro.
Dopo averci fatto ballare tutta la scorsa estate con “Dove si balla”, Dargen D’amico è tornato a calcare il palco più famoso d’Italia in una veste un po’ più seria, spendendo anche parole per la pace nel mondo. Certo, l’outfit con gli orsacchiotti di pelouche e gli occhiali da sole non tradiscono il personaggio e al polso non poteva mancare un po’ di leggerezza.
A differenza di molti propri colleghi, quindi, niente pezzi da decine di migliaia di euro ma uno Swatch What If da 110 euro, di colore rosa. Un po’ di divertimento, anche al polso, non stona mai.
Voi, al posto loro, cosa avreste indossato?