image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Lifestyle

Addio Sean Connery,
una leggenda con 007
e quelle auto indimenticabili

  • di Redazione MOW Redazione MOW

31 ottobre 2020

Addio Sean Connery, una leggenda con 007 e quelle auto indimenticabili
Il celebre attore aveva 90 anni. Lo ricordiamo attraverso il suo personaggio più celebre: 007 e le auto che lo hanno reso leggendario

di Redazione MOW Redazione MOW

E' morto Sean Connery, da 15 anni aveva lasciato la carriera di attore decidendo di ritirarsi all’apice. Ma grazie a 007 il suo nome rimarrà immortale. Così come lo stile con cui si muoveva da un caso all’altro da risolvere grazie ad auto spaziali.

Non erano vetture qualunque, ma sempre dal design innovativo, velocissime e ricche di gadget che lo aiutavano a sconfiggere "i cattivi".

Come la Aston Martin DB5, forse la più famosa, Una vettura così rara e di grande valore che la stessa Casa britannica l'ha messa al centro di un'operazione di restauro in chiave 007.

20201031 135113279 9623
Aston Martin DB5

La Bentley 3 ½ Litre

La ritroviamo in "Dalla Russia con Amore" dove Sean Connery guida questa favolosa Bentley 3 ½ Litre Drophead del 1935. Un'auto di grande classe, già equipaggiata con attrezzature speciali della sezione Q, in particolare con un telefono portatile.

20201031 135233779 2764
Bentley 3 ½ Litre

Ford Mustang Mach 1

Guidata in "Una cascata di diamanti" del 1971, pellicola di ritorno dopo che 007 era stato interpretato senza troppo successo da George Lazenby. Una delle Mustang più potenti della sua epoca, con il motore V8 da 350 CV.

20201031 135332045 3762
Ford Mustang Mach 1

Sunbeam Alpine

In "Licenza di uccidere", James Bond non guida ancora la Aston Martin, ma una più piccola e modesta Sunbeam Alpine Roadster, una delle tante spider inglesi degli anni Sessanta. Aveva un piccolo motore 1,6 litri 4 cilindri da 80 CV.

20201031 135428061 5350
Sunbeam Alpine

Toyota 2000 GT

In "Si vive solo due volte" del 1967, la protagonista è anche la splendida Toyota 2000 GT Special Cabriolet - solo due in tutto il mondo - guidata dalla bond girl Aki che fa parte dei servizi segreti giapponesi. Aveva un motore 2 litri capace di erogare 150 CV.

 

Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram

20201031 135511217 4904
Toyota 2000 GT

More

Suburra, ecco che fine ha fatto il vero Samurai Massimo Carminati

di Redazione MOW Redazione MOW

Cinema

Suburra, ecco che fine ha fatto il vero Samurai Massimo Carminati

I Predatori, Giorgio Montanini: "Io servo l'arte, non servo lo show business"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Cinema

I Predatori, Giorgio Montanini: "Io servo l'arte, non servo lo show business"

Il Drugo è malato: “Nuova me**a è venuta a galla”. Ma auguriamo lunga vita a Jeff Bridges

di Redazione MOW Redazione MOW

Cinema

Il Drugo è malato: “Nuova me**a è venuta a galla”. Ma auguriamo lunga vita a Jeff Bridges

Tag

  • Auto
  • 007
  • Sean Connery
  • Attualità

Top Stories

  • Siamo andati a mangiare da Nobu, il ristorante di Robert De Niro a Roma. Ma com’è? Ecco come la via della Dolce Vita si sta risvegliando dal coma tra lampadari che manco a Versailles, porzioni piccole e prenotazioni con cauzione per evitare le crepe…

    di Alessandra Cantilena

    Siamo andati a mangiare da Nobu, il ristorante di Robert De Niro a Roma. Ma com’è? Ecco come la via della Dolce Vita si sta risvegliando dal coma tra lampadari che manco a Versailles, porzioni piccole e prenotazioni con cauzione per evitare le crepe…
  • Cucina italiana patrimonio dell’Unesco? Il critico Valerio Visintin asfalta “gastro-supermatisti” e “pessimisti cosmici”: “Tipica polemica italiana. Tra quarantotto ore non se ne parlerà più”

    di Riccardo Canaletti

    Cucina italiana patrimonio dell’Unesco? Il critico Valerio Visintin asfalta “gastro-supermatisti” e “pessimisti cosmici”: “Tipica polemica italiana. Tra quarantotto ore non se ne parlerà più”
  • NIENTE ROLEX! Davvero l’orologio preferito di Silvio Berlusconi si può trovare a 50 Euro? Ecco cosa sappiamo sul Nileg

    di Jacopo Tona

    NIENTE ROLEX! Davvero l’orologio preferito di Silvio Berlusconi si può trovare a 50 Euro? Ecco cosa sappiamo sul Nileg
  • Siamo stati al Magic Christmas Party di Simone Belli per capirci qualcosa di beauty: tra trend 2026 e… ecco com’è andata

    di Ilaria Ferretti

    Siamo stati al Magic Christmas Party di Simone Belli per capirci qualcosa di beauty: tra trend 2026 e… ecco com’è andata
  • Il critico Valerio Visintin distrugge la nuova Guida Michelin: “Quella passerella suscita in me un senso di nausea”. Vissani senza stelle? “Sarebbe un affronto se questo premio valesse qualcosa”

    di Riccardo Canaletti

    Il critico Valerio Visintin distrugge la nuova Guida Michelin: “Quella passerella suscita in me un senso di nausea”. Vissani senza stelle? “Sarebbe un affronto se questo premio valesse qualcosa”
  • Chef Guido Mori smonta la Guida Michelin: “L’assegnazione delle stelle? Psicosi collettiva. Gli chef premiati sono scollati dalla realtà (e molti sono pure ignoranti)”

    di Guido Mori

    Chef Guido Mori smonta la Guida Michelin: “L’assegnazione delle stelle? Psicosi collettiva. Gli chef premiati sono scollati dalla realtà (e molti sono pure ignoranti)”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Abbiamo intervistato il vero Tamarro sul T-Max!

di Emanuele Pieroni

Abbiamo intervistato il vero Tamarro sul T-Max!
Next Next

Abbiamo intervistato il vero Tamarro sul T-Max!

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy