Alla fine i gossippari sono gli ultimi dei romantici. Lo dimostra la chiacchiera nata nelle ultime ventiquattr’ore a proposito di un flirt tra Zlatan Ibrahimovic e Diletta Leotta.
Le cose sono andate più o meno così: Diletta e Scardina (il pugile classe 92 nato a Rozzano con cui se la faceva) hanno rotto. Lui è a Ibiza con gli amici in ritiro spirituale e le linguacce dicono ci sia di mezzo un altra. Pazzesco eh? Uno del 1992 sta con Diletta Leotta e ne vuole un altra. Eh si, è l’effetto Tony Montana di Scarface (“Cosa voglio Chico? Il mondo e tutto quello che c’è dentro”).
Da quando hanno fatto lo spot assieme per Buddyfit, Ibra e Diletta sono come entrati nell’immaginario collettivo. Sulla carta una coppia da urlo. Lei tra le più desiderate dagli italiani, lui l’antieroe per eccellenza, amato trasversalmente anche da chi il calcio non lo segue.
Già nello spot Ibra & Dile si presentavano come una coppietta e il pubblico ha cominciato a fantasticare. Ibra non sembra proprio un tenerone, uno che si possa perdere dietro alle ragazze, che abbia anche solo il tempo di pensarci. Eppure sarà fatto di carne anche lui. Con Diletta si presta a video ironici e giochetti sulla sua presunta burberità. Ieri la giornalista ha pubblicato un video su Tik Tok in cui Ibra la guarda esibirsi in un balletto col suo fare da gangster. Didascalia “Zlatan approva”. Ma guardate bene il video e vi accorgerete che è sempre una clip per il brand Buddyfit che i due sponsorizzano.
Ma la vera gossippata la lancia Chi, il settimanale di gossip di Signorini che paparazza Ibra a cena dalla Leotta. Non si tratta di una cena a lume di candela (anche perché Ibra te lo immagini che la candela la spegne con le dita o se la mangia in un rito gitano di preparazione al combattimento), ma di una serata tra amiche a cui ad un certo punto spunta il campione svedese. Che c’è andato a fare? Dovevano parlare di lavoro? Non potevano farlo il giorno dopo o al telefono? Comunque sia, i due o sono amici (Ibra può avere amici? Soprattutto amiche?) o stanno portando avanti un piano di marketing ben pensato.
Non ci è dato saperlo, ma ci piace poter fantasticare.
Ibra è sposato da mille anni e non è mai stato coinvolto in questi gossip, è uno serio. Le notizie che lo riguardano su Google, tolto il calcio, parlano di lui che si fa fermare in Svezia alla guida di una Ferrari Monza SP2 non immatricolata. Ibra è così, se ne va in giro con una macchina di cui al mondo esistono solo 500 esemplari e che costa un milione e mezzo di euro. È il regalino che si è concesso per il suo trentottesimo compleanno. Con le Ferrari Zlatan ha sempre avuto un bel rapporto e nella sua autobiografia racconta di quando arrivò alla Juve e alla firma del contratto stava per far saltare tutto perché voleva una Ferrari Enzo. Tensione alle stelle, Raiola e Moggi in cagnesco, poi scattano le telefonate e Zlatan ottiene quello che voleva, la sua “Enzo”. Pep Guardiola al Barcellona proverà a imporgli l’auto aziendale, ma Ibra lo rimetterà subito al suo posto.
Quando Ibra vuole qualcosa di solito la ottiene, che sia una Ferrari o un traguardo. Diletta Leotta pare altrettanto determinata e i due assieme sarebbero di sicuro una supercoppia. Più una roba da fantacalcio che da tormentone estivo, più un trucco per vincere a mani basse la mano del gossip. Di sicuro una cosa è certa, quelli di Buddyfit sanno come fare comunicazione. Bravi.