Dopo la turbolenta separazione da Fedez, Chiara Ferragni continua a essere al centro del gossip. Questa volta, secondo un retroscena lanciato da Dagospia, l’imprenditrice digitale avrebbe trovato una nuova “affettuosa amicizia” con Giovanni Tronchetti Provera, figlio di Marco e rampollo della dinastia Pirelli. Il presunto flirt giunge dopo la chiusura della chiacchierata frequentazione con Silvio Campara, Ceo di Golden Goose, che avrebbe preferito rimanere accanto alla moglie Giulia Luchi (e sarebbe stato ripreso, ammesso che ci sia mai stato davvero qualcosa con Ferragni).
Chi è Giovanni Tronchetti Provera
Ma chi è Giovanni Tronchetti Provera? Nato nel 1983, Giovanni ha costruito una carriera all’interno del gruppo di famiglia. Dopo aver frequentato il corso di Business Management alla London English School tra il 2007 e il 2008, inizia la sua scalata in Pirelli. Dal 2009 ricopre ruoli chiave nella direzione finanziaria e nel controllo di progetti strategici, come il “Progetto Russia” e la Business Unit Moto. La sua esperienza si consolida quando assume la carica di Chief Operating Officer di PZero Moda (2012-2015), il brand di moda di lusso collegato al mondo delle corse e del lifestyle, e prosegue come Senior Vice President per la divisione Prestige and Motorsport, nonché per Sustainability and Future Mobility.
Nel 2023, Giovanni è diventato Executive Vice President di Pirelli, con una responsabilità ancora maggiore nella divisione di sostenibilità e mobilità innovativa. Accanto alla carriera in Pirelli, ricopre il ruolo di amministratore delegato di Camfin S.p.A., società di investimento della famiglia, e siede nei consigli di fondazione come l’Istituto Europeo Oncologico e il Consiglio di Presidenza di Assolombarda.
Se il legame con Ferragni sia solo una nuova amicizia o qualcosa di più è ancora incerto, ma l’indiscrezione lanciata da Dagospia ha già infiammato il gossip. D’altra parte, Ferragni non è nuova ai rumors: solo quest’estate è stata associata al rapper Tony Effe, dell’ortopedico Andrea Bisciotti e poi a Silvio Campara. Quest’ultimo è stato ritratto di recente da scatti pubblicati dal settimanale Chi che lo mostrano in armonia con la moglie e i due figli, a testimonianza di un riavvicinamento (se allontanamento c’era stato) dopo la tempesta mediatica.