Sean “Diddy” Combs è sempre più al centro delle polemiche e sempre più per ogni tipo di accusa. Stavolta c’entrano anche Jennifer Lopez e il suo divorzio. Da Ben Affleck? No, dall’ex marito Ojani Noa, che ha dichiarato che Puff Daddy avrebbe avuto un ruolo decisivo nella fine del loro breve matrimonio. In un’intervista a “Despierta America”, Noa ha raccontato che la separazione tra lui e la star sarebbe iniziata proprio quando “Puffy” Combs, alias Diddy, fu coinvolto nella produzione dell’album di debutto di Jennifer, On the 6. Secondo Noa, le menzogne e la distanza dovuta agli impegni artistici della moglie, sempre in viaggio tra New York e Miami, avrebbero segnato il destino della coppia (e tra l’altro poi J-Lo si sarebbe messa proprio con Sean).
Noa ha rivelato che mentre era a Los Angeles per l’apertura di un ristorante, Jennifer era sempre più impegnata nel lancio della sua carriera musicale, spesso in compagnia del celebre produttore. “Quando potevo, andavo da lei, ma in quella distanza, in quella separazione, iniziò tutto,” ha detto l’ex marito della star, addossando a Diddy parte della colpa per la fine del loro matrimonio, durato appena un anno, dal 1997 al 1998. In questo caso però difficile si possa ipotizzare un reato, al contrario di altre accuse a Puff Daddy…
Il rapporto tra Lopez e Combs, iniziato nel 1999 poco dopo il divorzio da Noa, aveva attirato molta attenzione, soprattutto per le frequenti uscite pubbliche e i vari scandali che li avevano coinvolti, incluso un famigerato episodio del dicembre 1999, quando i due erano presenti durante una sparatoria in un nightclub di New York. Nel frattempo, anche il passato turbolento di Combs è tornato in primo piano: quest'anno, infatti, il produttore di Bad Boy Records è stato accusato di gravi crimini, tra cui traffico sessuale e sfruttamento, e continua a far fronte a denunce per aggressione da parte di diverse donne, compresa l’ex compagna Cassie Ventura.
Ojani Noa ha inoltre accusato Lopez di aver minato la sua carriera professionale, portandolo in tribunale, facendo pressioni su aziende per ostacolarlo, e impedendogli di ottenere lavori televisivi. “Che cosa ti ho fatto per meritarmi tutto questo?” ha chiesto Noa, esortando l’ex moglie a “dire la verità” su quanto accaduto.
Mentre Lopez non ha ancora risposto alle dichiarazioni di Noa, c’è chi ha recuperato vecchie interviste, compresa una celebre apparizione della madre di J.Lo, Guadalupe “Lupe” Rodríguez, al “Wendy Williams Show”, nella quale mostrava la propria avversione per la relazione tra la figlia e Combs. Il silenzio di Lopez su queste accuse alimenta il mistero, mentre il nome di Diddy continua a intrecciarsi con controversie vecchie e nuove.