Se siete anche voi, come molti, incappati nel video del tatuaggio “Nankurunaisa”, ovvero quello che ritrae lo svelamento di una fatale incomprensione tra tatuato e tatuatore a lavoro ormai finito (il cliente voleva la scritta “Never give up”, ma si ritrova sulla schiena appunto “Nankurunaisa”), è possibile che siate letteralmente caduti dalle nuvole nella giornata di ieri.
A diventare presto virale nelle ultime 24 ore è stato infatti un altro video, quello della “smentita”, o meglio della rivelazione di uno scherzo costruito – va evidenziato – benissimo. Una smentita che di fatto era già arrivata nei giorni scorsi, ma tramite canali che non ne avevano garantito la diffusione massiccia (le stories Instagram di Roberto Rincon, il tatuatore che ha ideato il tutto).
Mentre ieri l’annuncio massivo è stato affidato al BuonRossi del famoso canale youtube Alici come prima, in grado di costruire – di nuovo grazie alla complicità di tatuatore e tatuato – un siparietto tra il drammatico e il grottesco che ha ancora una volta trionfato per realismo e capacità attoriali dei protagonisti.
Con tanto di spiegazione tutto sommato credibile dell’incomprensione (il cliente aveva indicato la preferenza per il font, ma è stato interpretato male), solleciti di pagamento del lavoro sbagliato, rissa simulata e colpo di scena finale, la clip di ieri chiude un’abilissima costruzione del web che è riuscita ad attirarsi enormi attenzioni e ha garantito ai protagonisti una massiccia, seppur indiretta, pubblicità.
E nello spiegare finalmente il significato di Nankurunaisa, nel dialetto di Okinawa una massima esistenziale traducibile grossomodo con “ogni cosa andrà da sé”, vi lasciamo all’esilarante video che rivela la natura scherzosa del tutto.