Conor McGregor ha finalmente ricevuto il suo tanto atteso yacht Lambo. Il fighter della Ufc, un po’ in declino sul piano dei risultati agonistici e reduce da un grave infortunio alla gamba, si è risollevato un po’ il morale attingendo dal proprio cospicuo conto in banca quasi 4 milioni di dollari (almeno, considerando i probabili extra) per regalarsi un Lamborghini Tecnomar 63, che il controverso atleta ha definito “la supercar del mare”.
Ordinato a ottobre, il vistosissimo gioiellone acquatico non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore per “The Notorious”. Il gallese si sta riprendendo dalla terribile frattura alla gamba patita a Ufc 264 contro Dustin Poirier e suo malgrado ha un sacco di tempo per riposare: ora avrà anche un sacco di spazio per farlo tra le onde. Conor in precedenza aveva detto che dovrà stare sei settimane con le stampelle per riprendersi dal suo infortunio: è probabile che buona parte di quel tempo lo passi sul Tecnomar.
Il nuovo yacht di McGregor è lungo 63 piedi (19 metri abbondanti), pesa 24 tonnellate, può raggiungere i 60 nodi e ha un motore da 4.000 cavalli.
Lo yacht è uno dei soli 63 (il 1963 è l’anno di fondazione della Lamborghini) messi a disposizione del (ricchissimo) pubblico, con Conor che si è assicurato il 12° in onore del suo whisky Proper 12. Ed è proprio soprattutto il business degli alcolici che ha dato a McGregor la possibilità di comprarsi il Lambo e chissà quanti altri prodotti lussuosi: il fighter è stato l’atleta più pagato del 2020, a quota 180 milioni di dollari.
La barca è stata progettata da Lamborghini in collaborazione con Italian Sea Group, un'azienda specializzata in yacht personalizzati. Conor aveva ordinato l’imbarcazione con la sua famiglia nella sede di Italian Sea Group a Marina di Carrara.