Quella del Festival di Sanremo è senza ombra di dubbio la settimana più chiacchierata, commentata e attesa della televisione italiana. Anche per questa 73esima edizione quindi le aspettative che muovono l'evento sono altissime e il Teatro Ariston non sarà l'unico punto catalizzatore del Festival della Canzone Italiana.
La splendida cornice del Parco Villa Ormond infatti sarà, per tutto il corso della settimana, centro di aggregazione, crocevia e luogo di intrattenimento per cantanti, personaggi dello spettacolo, istituzioni, giornalisti del settore e influencer durante il Virgo Village, vetrina della musica e centro nevralgico della vita sanremese. In uno spazio unico di 17.000 metri quadrati che si estende tra giardini meravigliosi, a pochi minuti dal teatro Ariston, andranno in scena a partire da lunedì 6 febbraio live show musicali, incontri e interviste con ospiti di grande rilevanza mediatica. Sarà presente anche un’area food and beverage aperta al pubblico per rilassarsi all'interno della splendida location.
Ad aprire le danze sarà il “taglio del nastro”, in programma per il prossimo 6 febbraio, che proseguirà con il Convegno sul tema della Musica come Asset di investimento, a cui parteciperanno anche il Vice-Ministro della Cultura Vittorio Sgarbi ed esponenti di rilievo delle maggiori case discografiche Warner Music e Sony, oltre a giornalisti ed esperti del settore.
Uno dei momenti più attesi della settimana è senza dubbio quello che giovedì 9 febbraio animerà il Village con il Gran Galà e il Premio “Virgo Novella 2000 SanremoSol” entrambi presso il Padiglione Liberty Pedriali dove saranno premiati nomi illustri della televisione italiana e dello Show-Biz: Katia Ricciarelli, Bobby Solo, Claudio Cecchetto e i Matia Bazar ma anche Mara Venier, Paolo Bonolis, Enrico Papi, Valeria Marini e Manuela Arcuri.
Ma non è tutto: il Virgo Village sarà totalmente green, con stazioni di ricarica a induzione con fotovoltaico e tutta la mobilità sarà totalmente sostenibile. Uno degli aspetti cardine di questo progetto, che è stato fortemente voluto da Virgo Fund, colosso finanziario elvetico, con il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria, al fine di valorizzare la musica italiana ma anche i luoghi della cultura, l’enogastronomia e la storia del nostro paese.
All'interno della Villa, per tutta la durata dell'evento, MOW avrà il piacere di essere ospite con una lounge per interviste, dirette social e incontri, arredata come un vero e proprio salotto da Barbara SCOTT, una delle interior designer più apprezzate d’Italia che da anni opera senza soluzione di continuità tra l'architettura e l'interior design, progettando spazi abitativi, commerciali ed espositivi con un servizio tailor-made, cucito sulle esigenze e sulle peculiarità del singolo.