Jeremy Clarkson, nel giorno in cui i ragazzi inglesi scoprono il proprio voto all’esame di maturità, si è vantato ancora una volta di avere una bella e ricca vita nonostante per lui gli A-Level (advanced level, ossia gli esami di fine ciclo scolastico) siano andati male.
Ormai è una tradizione. Ogni anno, nel giorno in cui escono i voti, l'ex presentatore di Top Gear con un tweet ricorda di avercela fatta alla grande nonostante i voti bassi ricevuti all’epoca.
“Se gli insegnanti non ti hanno dato i voti che speravi agli A-level – ha scritto Clarkson – non preoccuparti. Io ho preso una C e 2U (non classificato, ndr) e ora sono felice, con un sacco di amici e una Bentley”.
La “saga” dei tweet di Jeremy sugli esami di maturità è cominciata nel 2014, quando aveva fatto notare che nonostante tutto lui aveva una Mercedes Benz. Nel 2015 aveva sottolineato di essere in una villa a Saint Tropez. Nel 2016 di essere su un superyacht nel Mediterraneo. Nel 2017 aveva fatto riferimento allo chef che gli preparava tartufo per colazione. Nel 2018 aveva scritto di avere l’imbarazzo della scelta tra quale delle sue Ranger Rover usare. Nel 2019 aveva pubblicato una foto del posticino affittato per l’estate e l’anno scorso aveva fatto riferimento all’enorme casa con vista che stava costruendo.