Gianni Morandi lo scorso 11 marzo mentre lavorava nei campi intorno alla sua abitazione di Monghidoro (Bologna) ebbe un incidente che gli costò ustioni sul 15% del corpo. Un incidente che avvenne a causa della perdita dell’equilibrio che lo fece cadere in mezzo alle sterpaglie in fiamme. Ma fin dai giorni successivi al ricovero all’ospedale, il 76enne ha sempre dimostrato di voler recuperare per tornare a una vita normale e alla sua attività artistica. In queste ore, per esempio, ha lanciato una simpatica provocazione ai suoi follower su Facebook: “Si può guidare con una mano sola?” ha scritto in un post, mentre la foto (di Anna, la sua compagna) lo vedeva alla guida della sua Jeep. Tantissimi che lo seguono hanno così voluto incitarlo, sostenerlo, alcuni anche redarguirlo bonariamente, così come dargli dei consigli molto spesso esilaranti.
Abbiamo raccolto i migliori:
“Oddio, sarebbe meglio di no Gianni Morandi. Se è per fare la foto, dai, ci sta!”
“Carissimo Gianni, non credo sia il caso, non correre e stai attento. A tal proposito, vorrei ricordarti le parole che soleva ripetere mio Zio Peppe, buonanima: “Pi guidà la machene bone, ci vò ddù mane e l’attenzione”.
"Con una mano sola non sempre è possibile compiere una manovra di emergenza o mantenere il veicolo in condizioni di sicurezza se c'è qualche imprevisto. La sanzione amministrativa prevista per chi viola questa norma va dai 41 ai 168 euro." Quindi no Gianni, mi spiace ma dovrai pazientare”.
“Con il cambio automatico potresti, magari qualche difficoltà nelle curve, ma ti consiglio di lasciar perdere per ora”.
“Se sei sulla Roma- L'Aquila, sì!”
“Considerando che la tua mano vale per due, sì. Scherzi a parte, buona guarigione!”
“Ciao, Gianni! In questa foto mi ricordi Dr. Dre al tempo di The Chronic!”
“Oltre la mano anche il ginocchio fasciato.... non fare bischerate Morandi”
“Gianni un mio amico fumava suonava la chitarra cantava e beveva mentre guidava e aveva anche una coscia fuori al finestrino”
“Gianni puoi tenere il volante con i denti e con la mano cambi marcia”