Siete amanti dell'avventura e volete un orologio da "battaglia"? Hamilton ha appena tirato fuori dal cilindro diverse novità appartenenti alla famiglia Khaki Field.
Gli orologi a stelle e strisce sono noti tra gli appassionati per la propria storia legata a doppio filo con il mondo militare. A partire dal primo conflitto globale, infatti, il marchio della Pennsylvania si è affermato come fornitore dell’esercito statunitense, arrivando a produrre oltre un milione di segnatempo tra il 1942 e il 1945, in occasione della Seconda Guerra Mondiale.
Da allora Hamilton ha realizzato, anche per il mercato civile, diversi modelli di chiara ispirazione militare e, negli anni, pur senza stravolgere la semplicità di un oggetto che deve essere pratico, ha portato avanti un lavoro di fino per offrire un prodotto sempre competitivo.
I nuovi modelli Khaki Field incarnano perfettamente questo spirito e così le nuove referenze hanno cassa e bracciale realizzate in titanio, leggero e robusto. Proposti in duplice misura, da 38 e 42 mm, gli orologi sono dotati di una corona zigrinata che offre un ottimo grip e una buona protezione dagli agenti atmosferici.
La versione in titanio spazzolato è abbinata a un quadrante blu, con indici a numeri arabi e lancette di colore giallo chiaro luminoso. La variante nera opaca con rivestimento in PVD presenta invece un quadrante tono su tono e accenti color vermiglio. Tutti gli indici e le lancette sono rivestiti di Super-LumiNova per garantire la leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
Entrambi i segnatempo sono dotati di fondello in vetro zaffiro, che permette di osservare il calibro automatico H-10, che garantisce fino a 80 ore di autonomia di marcia e che assicura una tenuta all’acqua fino a 10 bar.
Veniamo però al sodo, parliamo del prezzo. I Khaki Filed sono rinomati per il rapporto qualità/prezzo e, anche in questo caso, non si rimane delusi. I nuovi orologi in titanio hanno, infatti, un prezzo compreso tra i 1.195 e 1.345 euro.