Non è un mistero che il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo – tre in MotoGP e due in 250 - sia un grande appassionato di orologi e, nemmeno lui lo nasconde. Come afferma lui stesso nella bio del proprio profilo Instagram, oltre a collezionare auto, collezione anche segnatempo e, visti gli ingaggi che ha incassato nei circa 17 anni di attività agonista, è riuscito a mettere insieme diversi pezzi degli di nota. A spuntare da sotto il polsino rimboccato del pilota, in un recente scatto da lui stesso postato, è un Rolex Sky-Dweller in oro bianco tempestato di diamanti. Un po’ pacchiano? Forse non è proprio un modello sobrio, ma è altrettanto vero che il campione lo porta con disinvoltura e abbinato a un abbigliamento classico che non da troppo nell’occhio.
Nello specifico, lo Sky-Dweller indossato dal maiorchino, è un modello introdotto nel 2021 dal marchio svizzero ma non presente nei cataloghi, che riesce a totalizzare tra cassa e ghiera la bellezza di 84 diamanti con taglio a baguette, 74 sulla lunetta e 10 sul quadrante. A questi bisogna aggiungercene un altro centinaio circa con taglio brillante incastonati sulla cassa. Quella scelta da Lorenzo è la versione meno appariscente, si fa per dire, che impiega il bracciale in caucciù Oysterflex. In alternativa, lo stesso modello è disponibile anche con un bracciale Oyster in oro bianco, anch’esso tempestato di diamanti, ma così sarebbe stato davvero esagerato. Se vi state domandando in quale occasione l’ex pilota Ducati abbia indossato un orologio simile, che vale più di 200.000 euro, la risposta è semplice e la si trova nella caption del suo post di Instagram: Jorge Lorenzo era a cena al ristorante di Cracco, in Galleria Vittorio Emanuele, a Milano, ospite di Porsche. Dismessi i panni di pilota di moto, è passato alle quattro ruote e anche quest’anno correrà alla Porsche Supercup come pilota ospite, oltre a partecipare alla Porsche Carrera Cup Italia, guidando la Porsche 911 #8 per Q8 Hi Perform.
Se siete curiosi di vedere quali altri orologi ha in collezione, non sarà difficile scorgerne diversi tra le sue foto, a partire da diversi Rolex. Sono – quantomeno a guardare le foto, due i Daytona che ha in collezione, uno in acciaio con ghiera in ceramica e quadrante nero, l’altro con cassa in oro Everose e cinturino Oysterflex. Non manca poi un Submariner date, in oro bianco con quadrante nero abbinato alla lunetta azzurra e un classico Datejust in configurazione oro e acciaio con quadrante Wimbledon e bracciale Jubilee. Per rimanere in tema di classici, ogni tanto lo si vede indossare un Cartier Santos in acciaio con quadrante blu, perfetto per tutte le occasioni. In una foto dello scorso luglio, scattata sul Ponte Vecchio di Firenze, Lorenzo indossa un particolarissimo Gerald Maestro Ultra Thin, mentre in diversi altri scatti, anche se un po’ datati, ha al polso un Patek Philippe Nautilus 5712/1A-001 e un Richard Mille in oro rosa. Verrebbe da dire che, tra la pista e gli orologi, per Jorge Lorenzo si riduce sempre tutto a una questione di polso!