Kanye West si trova in Giappone per registrare “in solitaria” il suo nuovo album “Bully”, e sembrerebbe che il rapper abbia deciso di passare diverso tempo lontano dall’America. Ma allora, perché Ye ha acquistato una villa da 35 milioni di dollari a Beverly Hills? Secondo quanto riportato da Tmz, il rapper avrebbe acquistato la proprietà (attraverso una Lcc) di ventimila metri quadrati nel quartiere residenziale di Beverly Park North. Una villa che, secondo quanto emerso, sarebbe composta da: undici camere da letto, diciotto bagni, piscina in stile resort e piscina “secondaria”, campo da tennis e “padiglione per l’intrattenimento”. L’acquisto da parte di Kanye West è arrivato a un mese dalla vendita, per ventuno milioni di dollari, della sua villa a Malibu, in California.
Ma potrebbe nascondersi dell’altro dietro la scelta di Kanye West di acquistare una villa a Beverly Hills? Secondo quanto rivelato da una fonte a In Touch, tra il rapper e la sua ex moglie, Kim Kardashian, ci sarebbe ancora problemi. Il motivo? Non c'entra Bianca Censori, ma i termini di custodia dei figli. “Da un po’ di tempo girano voci secondo cui Kanye abbia intenzione di trasferirsi a Tokyo e di rinegoziare i termini di custodia dei figli con Kim, perché vorrà che i bambini si rechino spesso lì una volta che si sarà trasferito definitivamente”. Sebbene Kim Kardashian abbia dichiarato più volte di volere che i figli stiano vicino al padre “il più possibile”, il trasferimento di Kanye West in Giappone potrebbe mettere in crisi il loro programma di genitorialità condivisa. “Ovviamente questo comporterebbe ogni sorta di complicazione e di sfida dal punto di vista logistico e Kim è preoccupata per il futuro. Si rivolgerà all’avvocato e probabilmente combatterà se necessario, ma ovviamente è l’ultima cosa che vuole e di cui ha bisogno di occuparsi in questo momento”.
E i problemi per Kanye West non sembrano essere finiti. A “mettersi di mezzo” è Cecilia Hailey, ex insegnante, che ha fatto causa al rapper e ai suoi ex colleghi per il suo “licenziamento illegittimo” dalla Donda Academy. L’insegnante ha raccontato al The U.S. Sun diversi retroscena sulla scuola di Chatsworth, quartiere periferico di Los Angeles, descrivendola come uno “zoo”. Ma non solo. “Voleva che i bambini imparassero a marciare e voleva che tutti fossero istruiti su come utilizzare una pistola” ha raccontato Hailey. “E ho pensato ‘Stai scherzando?’ Non voglio che i miei bambini di terza elementare imparino a sparare con i fucili, assolutamente no’. Non è accettabile, non è necessario, cos’ha a che fare con l’educazione? Insegnare a questi ragazzi a marciare, a essere sincera, mi ha fatto pensare a Hitler e ad altre cose davvero bizzarre”. L’ex insegnante ha poi definito Kanye West “delirante” e ha aggiunto: “Non stiamo parlando di adulti, ma di bambini di otto, dodici, quindici anni”. Una seconda insegnante coinvolta nell’accusa ha dichiarato al The U.S. Sun di essere a conoscenza di una persona che la Donda Academy stava cercando di assumere per insegnare abilità tattiche e militari. “Avrebbe insegnato ai ragazzi come sopravvivere nella natura selvaggia, a cacciare, a campeggiare e a caricare e sparare con le armi da fuoco”.