Un gioiello architettonico a Malibu è “sopravvissuto” agli incendi in California. Quale? L’ex villa di Kanye West. La casa sulla spiaggia, progettata dal famoso architetto Tadao Ando, è stata venduta per trentanove milioni di dollari dal rapper meno di quattro mesi fa e il nuovo proprietario, lo sviluppatore e investitore Steve “Bo” Belmont, ha rivelato che la villa acquistata da Ye è scampata agli incendi. “Cari investitori e partner sono sollevato di riferirvi che, al momento, tutte le nostre proprietà a West Hollywood e Malibu sono rimaste intatte” ha raccontato in un video pubblicato sull’account Instagram dell’agenzia immobiliare Belwood Investments. “Siamo impegnati a garantire la sicurezza del nostro team e l’integrità dei nostri progetti durante questo periodo difficile” ha continuato Belmont. E ha aggiunto: “I nostri cuori sono vicini a tutte le vittime degli incendi e siamo solidali con le comunità colpite. Continueremo a fornire aggiornamenti mentre affrontiamo la situazione e non vediamo l’ora di contribuire agli sforzi di recupero in ogni area”.
E Kanye West? Si troverebbe ancora all’estero. Il rapper è stato visto l’ultima volta a Dubai, dopo aver trascorso gli ultimi quattro mesi tra Giappone, Cina e Maldive, dove si è recato per festeggiare il trentesimo compleanno della moglie Bianca Censori. Ye, quindi, non sarebbe ancora rientrato in America, mentre la sua ex moglie Kim Kardashian e i suoi quattro figli hanno dovuto evacuare la loro villa di Hidden Hills a seguito dell’incendio che ha minacciato di distruggerla, come già successo con altre abitazioni. La fondatrice di Skims, dopo l’evacuazione della sua residenza, si è espressa sui social, ringraziando chi ha aiutato a combattere gli incendi. Secondo quanto riportato dal DailyMail, sembra che Ye non veda i suoi figli da centodiciotto giorni. L’ultimo incontro, secondo quanto emerso, risalirebbe a settembre 2024, quando si sono esibiti tutti insieme durante il listening party di “Vultures 2” a Haikou, in Cina.
La domanda quindi sorge spontanea: perché Kanye West non è ancora tornato negli Stati Uniti? Secondo una fonte, come riportato sul DailyMail, il rapper non vorrebbe tornare perché ha “molteplici cause legali” che starebbe affrontando negli USA. Ma non solo, perché centrerebbe anche Diddy. Ma in che modo? “Con tutta questa storia di Diddy, Kanye è terrorizzato” ha rivelato una fonte. A giugno, West è stato nominato in una causa in corso per licenziamento ingiusto e molestie dalla sua ex assistente, Lauren Pisciotta. Nonostante abbia negato tutte le accuse, il rapper non sarebbe più tornato negli Stati Uniti. Ye avrebbe quindi paura di finire come Diddy?