Se non fosse già più che evidente, il 2022 pare un mezzo film dell’orrore, sotto tutti i punti di vista. A questo proposito, a seguire, la solita avvincente selezione di missive indirizzate alla Posta del Cuore di MOW, notoriamente la più esasperante del web.
Sono io l’altra
Dopo anni ho capito di essere io l’altra. Ho chiesto spiegazioni e mi ha dato le scuse più banali che potesse inventarsi. Ora l’ho chiusa, ma vorrei andare dalla moglie e raccontarle tutto. Che faccio?
Adotta un cane salvato dai combattimenti illegali clandestini.
Iscriviti a un corso di primo soccorso per cobra ammaestrati.
Confessa genuflessa a tua madre che hai sempre saputo che aveva ragione lei: le tende della sala viola fanno cagare e la sua passione per l’ocra e per i colori con apparente poca personalità è sana e giusta.
Fai quello che ti pare, ragazza, ma non metterti a sfidare l’Universo, il Karma e Don Matteo iniziando a seminare morte, distruzione e disperazione come un Putin qualsiasi.
Ti sei liberata di un essere di "materia organica anfibia comunemente detta merda", adesso evita di tirarti addosso uno shitstorm perché non sei riuscita a stare alla larga dal "semifreddo gusto vendetta".
Chiudo con mia moglie o convinco l’amante? [eh?]
Sposato da anni con la stessa dolcissima donna, che ormai vedo quasi solo come un’amica. Da qualche mese ho intrapreso una relazione parallela con una rappresentante che lavora con la mia azienda. Lei è presa, ma non quanto me, che forse butterei all’aria tutto per lei. Non so che fare, se chiudere con mia moglie o provare a convincere l’amante a fare sul serio.
Mi pare che un'idea di massima tu già ce l'abbia, soprattutto circa la tua attuale moglie, visto che le alternative che ti vedi davanti sono la separazione o un aumento delle attività parallele. L’esperienza con la pseudo collega non ti ha aperto gli occhi sul fatto che è inutile portare avanti una relazione in avanzato stato di decomposizione? E a questo proposito, perché devi continuare necessariamente avanti la storia con l’amante, che già di per sé sembra poco convinta su voi due? L’idea di trasferirti in un monolocale con angolo cottura, dedicare serate solo a te stesso e prendere un gatto ti inorridisce?
La fidanzata emancipata
Pensavo che avere una fidanzata sessualmente emancipata mi avrebbe affascinato, ma mi mi ha proposto una cosa a quattro con due miei amici… non voglio e non so che fare.
Le parli con calma. “No guarda il concetto di girarrosto non mi ispira per niente”. E se non capisce ognuno per la sua strada: due sessualità che non si parlano alla fine non possono restare insieme senza che qualcuno vada a sbattere.