Sarà l’inizio del nuovo lungo periodo di zona rossa, sarà per l’anno che ci stiamo lasciando alle spalle pieno di colori poco rassicuranti (mai avrei pensato che il rosso potesse diventarmi ostile come il Fluimicil e il tartufo), sarà perché non possiamo sfogare l’ormone primaverile, visto il divieto di andare per bar e centri commerciali a limonare, sarà per tutta una serie di nobili e ignobili ragioni, ma le “pirlate dei cuori infranti” continuano senza sosta. Sfortunatamente per loro e fortunatamente per me. Questa volta, le “perle dei pirla”, formano una felice collana di cazzate dalle quali dovremmo tutti cercare di stare alla larga. Ecco la selezione del “meglio del meglio della settimana”.
Facciamo sesso ormai da mesi. Nulla di impegnativo. Ma adesso lei esce con uno e si dice “tanto presa”. Cosa devo fare?
Federico, mio giovane amatissimo. Mi sembra evidente che quello che puoi fare adesso è solo una cosa: per una questione d’onore e orgoglio personale, cerca di bloccare la ragazza su qualunque tipo di profilo social prima che lo faccia lei. Incluso Linkedin. E fidati della Ronchi, la fanciulla lo farà presto per evitare imbarazzi e discussioni con te, quindi battila sul tempo. Detto questo, vediamo di ricordarci una cosa importante per la prossima volta: la “trombAmicizia” è come la vendetta, non per tutti. Perché addentrarsi nella selva oscura del sesso implica anche il rischio che uno dei due viandanti s’innamori dell’altro. Altro che non sempre potrebbe essere interessato ad argomenti diversi da un 69 il fine settimana. Next time se inizi a intuire che il cuoricino batte per l’altra persona, magari dichiarati per tempo e non aspettare che lei si dichiari con qualcun altro.
Io cinquant'anni, divorziato, architetto. Non dormo la notte per lei mia assistente di 26 anni, fidanzata. Non mi guarda nemmeno, ma io per lei sono disposto a tutto. Come manifestarle i miei sentimenti senza risultare ridicolo?
Caro Dottò, con tutto il dovuto rispetto, questa è una posta del cuore, pure piuttosto pungente, non Lourdes. Abbia pazienza, ma confessare i suoi sentimenti a una donna che potrebbe essere tranquillamente sua figlia e che è pure fidanzata e chiaramente non interessata, senza risultare patetico, è qualcosa che necessita di un grosso miracolo. Ma la madre della ragazza non è single e ragionevolmente piacente?
Sono segretamente invaghita della madre del mio fidanzato. E credo che lei mi corrisponda. Cosa faccio?
Come cosa fai? In che senso? Niente! Non fai assolutamente niente! Ti iscrivi a un corso online di kazako, compri un bonsai, chiedi a tua nonna di insegnarti via Skype la segreta arte del creare un cerchio perfetto all'uncinetto col punto catena. Fai altro. Molli il tuo fidanzato, che si merita qualcuno che lo ami al 100 per cento e non al 70 o al 60. Fai tutto ciò, poi se sta menata continua ne riparliamo. Ci risentiamo al dodicesimo centrino da tavola!