Per la primavera/estate 2022, Liu Jo Men’s Collection reinterpreta i suoi iconici jeans in chiave eco-friendly, abbracciando così la promozione di una cultura sostenibile e nel rispetto ambientale, che segue la linea del progetto Better Together, lanciato dal brand nel 2019. L’intento è chiaramente quello di incrementare la produzione di capi sostenibili, per investire nel costante rispetto del ciclo della natura, in quanto ogni piccolo passo in questa direzione può fare davvero la differenza.
Tutti i modelli Better sono dunque realizzati con un denim blue-rinse che, grazie al lavaggio zero effettuato a secco e a freddo, garantisce un ridotto utilizzo di acqua, energia e di agenti chimici durante l’intero processo produttivo. L’attenzione ai particolari si ritrova anche nella salpa sul retro, realizzata in denim, creando così un effetto tessuto su tessuto che la rende un elemento distintivo di questa nuova linea. Oltre al denim, nella collezione non mancano t-shirt, camicie e polo ecosostenibili che consolidano ulteriormente il percorso green intrapreso da Liu Jo Men’s Collection.
I pezzi di punta della collezione sono i jeans Brian (regular fit) e Frank (slim fit), declinati in versione Better, quindi sostenibili, mantenendo comunque una grande attenzione ai particolari. Ogni dettaglio infatti, dalle cuciture ai particolari metallici fino ai cartellini, è studiato per dare vita a prodotti eco-compatibili. Anche il packaging è realizzato in plastica riciclata trasparente, ed è dotato di un filtro anti UV che protegge i jeans dai raggi del sole che potrebbero alterarne i colori, Inoltre, tale materiale è compostabile e sarà utilizzato per tutti i capi Better Denim delle collezioni uomo Liu Jo. La collezione Liu Jo Men's Collection è disponibile online https://www.liujo.com/it/uomo e presso gli store ufficiali.