Per celebrare il trentennale della prima vittoria in Formula 1 di Michael Schumacher, avvenuta nel 1994 con il team Benetton, Christie's ha annunciato che metterà all'asta otto orologi appartenuti al leggendario pilota tedesco.
Questi orologi, di grande valore collezionistico e sentimentale, hanno una base d'asta iniziale complessiva di 3,76 milioni di euro. L'evento si terrà il 13 maggio presso il Four Seasons Hotel des Bergues a Ginevra, quindi, tenetevi pronti.
L’amicizia tra Schumi e Todt, ancora oggi, è qualcosa di unico e, a Natale 2003, il manager regalò al pilota un Audemars Piguet Royal Oak Chronograph, in onore dei sei campionati mondiali vinti dall'ex pilota. Questo modello vanta un quadrante in oro bianco arricchito da simboli iconici quali il casco di Schumacher, il logo del Cavallino Rampante, sei stelle simbolo delle vittorie in F1, e il numero uno.
Il valore di questo orologio è stimato intorno ai 270.000 euro e include un'incisione personalizzata sul retro della cassa.
Il secondo orologio di spicco, regalo di Natale del 2004 sempre da parte di Todt, è un FP Journe Vagabondage in platino, il cui valore si aggira tra 1,1 e 2,1 milioni di euro. Realizzato dal rinomato orologiaio François-Paul Journe, questo pezzo presenta un meccanismo in oro 18 carati e dettagli unici come il logo della Ferrari e il casco di Schumacher, con il numero sette, che celebra il suo settimo titolo mondiale, in evidenza sul classico rosso Ferrari.
L'asta includerà anche un Rolex Daytona Paul Newman in oro, stimato tra i 216.000 e i 413.000 euro, e un insieme di cinque orologi dalla collezione Ruthenium di François-Paul Journe. Prima dell'asta del 13 maggio, gli orologi di Schumacher saranno esposti in varie città, includendo Los Angeles, Hong Kong, Taiwan e Dubai durante aprile, e a New York all'inizio di maggio, permettendo agli appassionati e ai collezionisti di ammirare da vicino questi pezzi storici.
Insomma, se anche il portafogli non vi dovesse consentire di acquistare uno di questi iconici pezzi, ma il prezzo di un biglietto aereo, potreste abbinare qualche giorno di ferie a una visita all’esposizione!