Ieri sera è andata in onda la prima delle otto puntate di Motorcycle Rockstars, la nuova rubrica che una volta al mese animerà il programma Molo17 condotto dallo speaker Jimmy D in onda su Radiofreccia, radio partner ufficiale di Moto.it e MOW. Motorcycle Rockstars riunisce otto incredibili storie di icone rock'n'roll del motociclismo, narrate da Moreno Pisto direttore di MOW. Per la prima puntata non potevamo che scegliere lui, il più rock and roll di tutti: Marco Lucchinelli.
«Per lui il godimento è sempre stato un binario di vita» racconta Moreno Pisto. Classe 1954 e soprannominato il cavallo pazzo, Lucchinelli è noto al grande pubblico per la sua carriera motociclistica e per la sua vita estrema che potremmo sintetizzare cosi: un campionato del mondo classe 500 nel 1981 con la Suzuki; donne a non finire; ospite d'onore al Festival di Sanremo nel 1982, il carcere a causa della droga; il ritorno in famiglia, fonte di amore e tranquillità.
Ma a proposito di donne, e parliamo di personaggi famosi, Lucchinelli ha commentato più di una volta alcuni dei suoi flirt passati in maniera decisamente diretta e senza filtri. Di Amanda Lear ad esempio disse: «Ci sono andato per curiosità pensavo fosse un travestito. L'ho trombata nel 1984 quando lei lavorava su Rete 4. Dormimmo al Principe di Savoia a Milano. Io avevo una vergogna...Quando mi portarono la colazione in camera avevo paura che pensassero che anche io ero un travestito. Però non riuscito a resisterle perché durante la diretta, durante la mia presentazione mi ha palpato il culo. Mi sono accaponato tutto». E oltre alla Lear, potremmo raccontare le sue dichiarazioni anche su altre donne note al grande pubblico.
Sui 90 giorni trascorsi in carcere invece ricordiamo queste sue parole: «In gabbia ho fatto delle esperienze, ogni tanto si sentiva "passa la sciabola". Era la siringa per ammazzarsi. 90 giorni ti cambiano eccome. La sera prima ero ospite d'onore a una serata a Imola, la mattina dopo mi sono venuti a prendere alle 6. Una donna dichiarò che avevo fatto arrivare due chili di roba ma io avevo prestato il mio appartamento per nasconderla e basta. Volevo spendere meno per comprarla». E questo è solo una piccola parte di quello che abbiamo raccontato ieri sera ai microfoni di Radiofreccia.
Per conoscere la storia di Marco Lucchinelli, non vi resta che rivivere la prima puntata di Motorcycle Rockstars (che vi mettiamo qui sotto). Vi aspettiamo per il prossimo appuntamento in programma il 26 Aprile alle ore 19:35 dove parleremo di Doriano Romboni, indimenticabile pilota, scomparso nel 2013 a causa di un incidente in pista.