Secondo alcune indiscrezioni, Barron Trump avrebbe iniziato una relazione sentimentale. Si parla di una "ragazza davvero carina", con cui il figlio più giovane di Donald e Melania Trump starebbe trascorrendo molto tempo.
Barron, 19 anni, ha recentemente concluso il suo primo anno di studi alla New York University. Nonostante l’attenzione mediatica e la costante presenza della scorta, sembra che il giovane Trump riesca a condurre una vita relazionale attiva.
"Barron ha una ragazza davvero carina e trascorre molto tempo con lei", ha riferito il mese scorso una fonte vicina al ragazzo a NewsNation. A confermare la possibilità di una relazione nonostante le restrizioni legate alla sicurezza, è intervenuta anche una fonte politica, citata da People: "Può avere una ragazza perché quelli dei servizi segreti sono molto esperti nel gestire questa situazione". La stessa fonte ha aggiunto: "Chiunque dica che essere sotto la protezione dei servizi segreti gli impedirebbe di uscire con qualcuno si sbaglia di grosso".
L’identità della ragazza non è stata resa nota e, al momento, non sono emerse conferme ufficiali. Secondo alcune ipotesi, potrebbe trattarsi della prima relazione per Barron. Il Daily Mail ha tentato di ottenere un commento da un rappresentante del giovane Trump, ma senza esito.

L’argomento era già emerso nell’ottobre 2024, durante un’intervista concessa da Donald Trump a Patrick Bet-David, nel podcast PBD. Alla domanda "È bravo con le ragazze della New York University? È già lì?", l’ex presidente aveva risposto: "No, non ne sono sicuro... non credo che abbia ancora avuto una ragazza". Aveva poi aggiunto: "Non credo. Ogni tanto...", lasciando la frase in sospeso. Aveva infine commentato: "È un bel ragazzo", riferendosi a Barron, noto anche per la sua altezza di circa due metri.
Oltre alla sfera privata, Barron Trump è stato recentemente al centro dell’attenzione per motivi economici. Secondo quanto riportato, il giovane possiederebbe un patrimonio stimato fino a 40 milioni di dollari, legato principalmente alla società di criptovalute World Liberty Financial, connessa alla famiglia Trump.
L’azienda, fondata da Donald Trump insieme ai tre figli maggiori, ha avuto una crescita rapida grazie alla vendita di token, che ha generato introiti per almeno 550 milioni di dollari. I primi 30 milioni raccolti sarebbero stati trasferiti direttamente nei conti bancari dei membri della famiglia.

Barron è indicato tra i principali beneficiari dell’operazione, con il ruolo di "ambasciatore Web3", affiancando i fratellastri Donald Jr. ed Eric. Ciascuno dei figli Trump risulterebbe titolare di una quota del 7,5% della società. Alcune variazioni nella distribuzione delle quote potrebbero influenzare i calcoli sui guadagni netti, ma secondo le stime il figlio minore dell’ex presidente avrebbe già superato i fratelli maggiori in termini di patrimonio alla stessa età.
Donald Trump ha attribuito al figlio il merito di averlo avvicinato all’uso dei portafogli digitali. "Barron è un ragazzo giovane, ma lo sa: parla del suo portafoglio", ha raccontato in un’intervista. "Lui ha quattro portafogli o qualcosa del genere, e io gli chiedo: 'Cos'è un portafoglio?'"
Anche Donald Trump avrebbe beneficiato notevolmente dalle attività della stessa società. Un recente documento finanziario di 234 pagine ha evidenziato che, lo scorso anno, l’ex presidente ha incassato oltre 57 milioni di dollari da operazioni legate alle criptovalute. Stando ai dati disponibili, Trump possiederebbe una partecipazione pari al 52,5% della World Liberty Financial.
A queste entrate si aggiungono i ricavi provenienti da prodotti commerciali venduti a suo nome, tra cui scarpe placcate in oro, orologi di lusso, libri da collezione e chitarre elettriche.
