Tutto è pronto per il matrimonio di Simona Ventura. La conduttrice convolerà a nozze con il suo Giovanni Terzi il prossimo 6 luglio al Grand Hotel di Rimini e fervono i preparativi. La proposta le era arrivata in diretta tv, nel corso dell'ultima edizione di 'Ballando con le Stelle' quando il compagno, come lei concorrente del talent vip di Milly Carlucci, le aveva chiesto la mano di fronte a milioni di spettatori. In questi giorni, ossia a meno di un mese dallo sposalizio, gli invitati hanno ricevuto le partecipazioni. Partecipazioni che sono state girate (non dalla celebre coppia, lo precisiamo) anche alla redazione di MOW. E non abbiamo potuto fare a meno di notare un dettaglio croccante: in calce, stampato in luccicanti caratteri dorati, spunta un IBAN con "causale Simona e Giovanni Honeymoon". I nostri piccioncini, dunque, starebbero chiedendo a chi vorrà festeggiare con loro il lieto giorno, donazioni sponatanee (?) per pagarsi il viaggio di nozze. Ma che è 'sta cafonata?!
Non si tratta di un'usanza tanto inusuale. Molte, infatti, sono le coppie di futuri sposi che piazzano l'IBAN già sulle partecipazioni per inviate i propri amici a finanziare un viaggio, la lista nozze o qualunque cosa i due protagonisti della cerimonia ritengano necessaria, di tutto e di più. Su X (insomma, Twitter) c'è molto dibattito riguardo a tale modalità d'invito già quando riguarda persone comuni. Alcuni credono sia un buon incentivo per contribuire alla felicità dei piccioncini di turno, altri (molti altri) sostengono che si tratti di un gesto, di una pretesa cafona assai. Da che parte state?
L'evento, poi, è bipartito (abbiamo e vi mostriamo, infatti, entrambe le partecipazioni): come la stessa Ventura ha svelato in una intervista al settimanale Gente, il 26 giugno si terrà un party esclusivo in quel di Milano, con mille invitati. Paganti? Così pare. A coordinare il tutto, il wedding planner Enzo Miccio che si troverà a gestire festeggiati e festeggiamenti. Per quanto riguarda la cerimonia, con rito civile, del 6 luglio, invece, la coppia si scambierà il fatidico sì di fronte ai parenti e agli amici più stretti.
Ospite di 'È Sempre Mezzogiorno', lo storico cooking show di Antonella Clerici su Rai 1, Super Simo ha dato un piccolo 'spoiler' sull'abito nuziale: "Non sarà sobrio, non è da me". Sua testimone di nozze, l'amica e collega Paola Perego. "Anche perché lei è sposata da 25 anni con Lucio Presta, potrà darmi buoni consigli", ha spiegato Ventura. Compreso quello di piazzare l'IBAN sulle partecipazioni? Chissà...
Abbiamo nascosto, ovviamente, i dati sensibili presenti sui due inviti. Allo stesso tempo, siamo curiosi di sapere cosa ne pensiate riguardo a questa scelta che, finora, non era stata ancora resa pubblica. Ci siamo sentiti di mettervene a parte, magari anche per darvi la possibilità di rubare l'idea in caso di nozze imminenti. Al momento possiamo dire che, di certo, destinazioni e durata della "Honeymoon" di Giovanni Terzi e Simona Ventura daranno qualche indizio sulla generosità dei loro (mille!) invitati. Beh, insomma, ecco... Congratulazioni agli sposi!