image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Lifestyle

Quando la propaganda
sfonda il muro dell’utero:
Chiara Appendino
supera Chiara Ferragni.
Dove arriveremo?

  • di Matteo Cassol Matteo Cassol

13 settembre 2021

Quando la propaganda sfonda il muro dell’utero: Chiara Appendino supera Chiara Ferragni. Dove arriveremo?
Mentre i giornali rischiano guai se non oscurano l’immagine del volto di un ragazzo di 17 anni e 364 giorni, il sindaco di Torino Chiara Appendino spara sui social il volto di suo figlio che ancora deve nascere (di cui rivela anche il futuro nome), usandolo a fini di propaganda per la campagna vaccinale delle donne in gravidanza. A questo punto, incredibile a dirsi, forse tra le due Chiara in termini di tutela dell’infanzia è meglio tenersi la Ferragni

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Il sindaco di Torino Chiara Appendino ha oltrepassato a fini propagandistici il muro dell’utero (il proprio utero, perlomeno, ma poco cambia), pubblicando sui social l’immagine del volto del figlio che porta in grembo, figlio del quale peraltro rivela peraltro pure il futuro nome. Un’immagine, frutto di un’ecografia 3d, che di norma i futuri genitori che non si chiamano Chiara Ferragni conservano gelosamente e che mostrano al massimo a qualcuno dei propri cari.

Al contrario di Chiara Ferragni, che “ovviamente” aveva a sua volta pubblicato la foto dell’ecografia, Chiara Appendino non fa o non dovrebbe fare business o intrattenimento sui social, ma fa la politica e l’amministratrice pubblica, dunque è una che dovrebbe dare l’esempio (vabbè…). E, al contrario di Chiara Ferragni, Chiara Appendino utilizza l’immagine del suo futuro figlio per fare propaganda su un tema divisivo, improvvisandosi esperta, instillando la “giusta” dose di terrore citando gli episodi di cronaca che suffragano la sua tesi (e omettendo ovviamente gli altri) e facendo campagna a favore della vaccinazione delle donne in gravidanza.

Un tema, quello affrontato con tale assertività dalla Appendino, che peraltro è discusso e con delle posizioni quantomeno altalenanti da parte degli addetti ai lavori: fino a poco tempo fa il vaccino per le donne gravide veniva sconsigliato e tuttora per esempio sulla documentazione del farmaco Pfizer/Biontech si legge che “la somministrazione di Comirnaty durante la gravidanza deve essere presa in considerazione solo se i potenziali benefici sono superiori ai potenziali rischi per la madre e per il feto” e “se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di ricevere questo vaccino”.

Mentre i giornali rischiano guai se pubblicano l’immagine non oscurata del viso di un ragazzo di 17 anni e 364 giorni, c’è chi come le due Chiara (imitate sciaguratamente da varie persone non note e che dunque nemmeno traggono profitto da tale pratica) pubblica sui social, alla mercé di chiunque e rintracciabile per sempre in Rete con tutti i rischi del caso, l’intera esistenza del figlio, dagli ultimi mesi di gravidanza in poi.

20210913 152616403 3211
Chiara Ferragni e, a destra, il figlio che mostra la foto dell'eco della figlia

Che i politici agiscano ormai come una sorta di brutta copia degli influencer non è una novità, ma dove arriveremo? Alla politica-influencer che pubblica il video del concepimento del futuro pargolo? Salvo rarissime eccezioni, sarebbe un brutto spettacolo.

Nel frattempo, facciamo gli auguri a Chiara Appendino. Auguri e figli maschi? No, che sia maschio già lo sappiamo. Sappiamo pure come si chiamerà. Sappiamo pure, ce lo assicura Chiara Appendino, che grazie al suo vaccino sarà sano e pieno di anticorpi. Sarà, maschio, sano, immune. E, visto che ancora prima di nascere è già diventato a sua insaputa un manifesto vaccinista, sarebbe epico se giunto all’età dell’eventuale ragione il giovanicello diventasse un no vax convinto.

More

[VIDEO] Chiara Ferragni, selfie in macchina con il figlio senza seggiolino: bufera sull'influencer

di Redazione MOW Redazione MOW

SOCIAL

[VIDEO] Chiara Ferragni, selfie in macchina con il figlio senza seggiolino: bufera sull'influencer

Ma da quando Chiara Ferragni sarebbe sexy?

di Grazia Sambruna Grazia Sambruna

Hot or not

Ma da quando Chiara Ferragni sarebbe sexy?

Bye bye Ferragni, è Khaby Lame il nuovo boss di Instagram. Klaus Davi: “Ora non deve commercializzarsi troppo”

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Influencer

Bye bye Ferragni, è Khaby Lame il nuovo boss di Instagram. Klaus Davi: “Ora non deve commercializzarsi troppo”

Tag

  • Bambino
  • Chiara Ferragni
  • donne
  • Sindaco
  • Social
  • Torino
  • Vaccino

Top Stories

  • Puoi avere un Rolex a 15 anni? Se sei Nathan Falco Briatore sì. Ecco il modello che indossa (e quanto costa) in foto con papà Flavio e la sorella Leni Klum

    di Jacopo Tona

    Puoi avere un Rolex a 15 anni? Se sei Nathan Falco Briatore sì. Ecco il modello che indossa (e quanto costa) in foto con papà Flavio e la sorella Leni Klum
  • Bianca Censori alla prova cul-in-aria: uscire senza pantaloni né mutande, perché no? Niente paparazzi, questa volta pubblica lei le foto. E Kanye West a volto coperto? Sempre più Cuck?

    di Jacopo Tona

    Bianca Censori alla prova cul-in-aria: uscire senza pantaloni né mutande, perché no? Niente paparazzi, questa volta pubblica lei le foto. E Kanye West a volto coperto? Sempre più Cuck?
  • Bianca Censori, Kanye West sgancia la bomba sulle abitudini sessuali della moglie (e sulle proprie)? E cosa c'entra la nuova canzone Heil Hitler (Hooligan Version) - ehm... - con l'essere "cuck"? E Kim Kardashian con l'avvicinamento al nazismo?

    di Otto De Ambrogi

    Bianca Censori, Kanye West sgancia la bomba sulle abitudini sessuali della moglie (e sulle proprie)? E cosa c'entra la nuova canzone Heil Hitler (Hooligan Version) - ehm... - con l'essere "cuck"? E Kim Kardashian con l'avvicinamento al nazismo?
  • La verità su Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, Damiano David si lamenta, le fake news su Donatella Versace e Blanco… A tutto gossip con Alessi

    di Roberto Alessi

    La verità su Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, Damiano David si lamenta, le fake news su Donatella Versace e Blanco… A tutto gossip con Alessi
  • Ma avete visto la NUOVA FOTO di Bianca Censori? Look alla Kim Kardashian? E Kanye West…

    di Otto De Ambrogi

    Ma avete visto la NUOVA FOTO di Bianca Censori? Look alla Kim Kardashian? E Kanye West…
  • Leni e Nathan Falco insieme a papà Flavio Briatore al Gp di Monaco, ma perché la foto fa impazzire i social? C'entrano anche le mamme Heidi Klum ed Elisabetta Gregoraci: ecco le loro reazioni...

    di Beniamino Carini

    Leni e Nathan Falco insieme a papà Flavio Briatore al Gp di Monaco, ma perché la foto fa impazzire i social? C'entrano anche le mamme Heidi Klum ed Elisabetta Gregoraci: ecco le loro reazioni...

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Afghanistan, dentro il “regno del terrore” con Francesco Semprini: “Situazione drammatica, ma è giusto esserci per sfuggire alle fake news”

di Gianmarco Aimi

Afghanistan, dentro il “regno del terrore” con Francesco Semprini: “Situazione drammatica, ma è giusto esserci per sfuggire alle fake news”
Next Next

Afghanistan, dentro il “regno del terrore” con Francesco...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy