A Sanremo 2025 è ufficialmente iniziata la settimana più frenetica della musica italiana e tra i volti più attesi c’è anche Selvaggia Lucarelli, alla sua prima esperienza diretta dentro il Festival, nel ruolo di co-conduttrice del DopoFestival accanto ad Alessandro Cattelan. E come suo solito, la giornalista non perde occasione per punzecchiare. Appena arrivata, inquadra la folla davanti al teatro e ironizza: “Sembra di stare a Roccaraso”, un chiaro riferimento al caos scoppiato nella località abruzzese con la tiktoker Rita De Crescenzo e la sua invasione di fan. Ma Lucarelli dopo il debutto ufficiale del Festival, Selvaggia chiude la prima serata nel suo nuovo ruolo, commentando così la kermesse: “È stato un Festival lineare, la più trasgressiva è stata Marcella Bella”. Ma è sulla canzone di Simone Cristicchi che arriva la prima vera stoccata. Il brano, dedicato al rapporto con la madre malata, ha emozionato il pubblico, ma la lei non è convinta: “Ho vissuto l’esperienza di cui parla Cristicchi. Trovo che ci sia un eccesso di romanticizzazione della malattia, che è molto feroce, abbrutisce e toglie dignità”.
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/42124723/2000x/20250124-135850779-2250.jpg)
![Selvaggia Lucarelli con Lorenzo Jovanotti](https://crm-img.stcrm.it/images/42421189/2000x/20250212-083013043-4523.jpg)
E aggiunge: “Cristicchi ha fatto quello che nel giornalismo si chiama cherry picking: ha scelto di raccontare la parte più dolorosa e delicata, ma non tutto il resto. Non dico che sia una canzone furba, ma racconta solo un pezzo di verità e ne tralascia un altro. Avrei voluto meno retorica e più verità. Non voglio fare un processo, ma la trovo ampollosa e barocca”. Poi però è arrivata una confessione (che per molti non è una novità) e riguarda il rapporto tra la giornalista e Lorenzo Jovanotti: “Posso darti un bacio?” le dice il cantante non appena arrivato nello studio con Alessandro Cattelan. Ma che cosa c’è tra i due? Quale il rapporto che li lega? È proprio il conduttore a svelare i dettagli: “Lorenzo è sempre stato un pioniere in un sacco di cose. È stato uno dei primi che ha iniziato a scrivere su un blog, quando ancora non esisteva questa parola. Una cosa che ha ispirato proprio Selvaggia Lucarelli”. E lei commenta: “Io ero in adorazione, ero iscritta al suo fan club, anch'io volevo scrivere quello che diceva lui e quindi l'ho copiato. Lui mi ha creata, ho una profonda ammirazione artistica nei suoi confronti. Non sono mai stata una groupie di nessuno, solo sua”. Un lato inaspettato di Selvaggia, e chissà quante cosa ancora avremo da scoprire…
![https://mowmag.com/?nl=1](https://crm-img.stcrm.it/images/42124772/2000x/20250124-135850779-2250.jpg)