Il gossip non dorme mai. Le voci sono diverse, tra Melissa Satta che, dopo la rottura con Matteo Berrettini, è stata avvisata a Madrid, in compagnia di Carlo Gussalli Beretta, ex storico dell'influencer Giulia De Lellis. I due hanno avuto una relazione di circa quattro anni, dal 2020 al 2024, che si sarebbe conclusa proprio all'inizio di quest'anno. La De Lellis a sua volta è stata paparazzata con Giano Del Bufalo mentre i due facevano la spesa al supermercato. Quelle foto hanno scatenato diversi attacchi, a cui Giano ha risposto con un post su Instagram in cui scrive che “l'invidia è la bestia di coloro che hanno scarsa fiducia nel proprio io, diceva Catullo. In questo caso non si tratta solo di invidia forse, ma di insoddisfazione generale, che trascina le persone a vomitare negatività sul prossimo senza ragione o empatia”. E, a proposito di nuovi amori, sembra che ce ne sia un altro anche nella vita di Belen Rodriguez, ma quanto durerà? Ne abbiamo parlato con il giornalista esperto di gossip Roberto Alessi, in uscita con il suo libro Tentazioni & Castighi (Morellini), che ci ha svelato anche dei particolari su Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, Elodie e Andrea Iannone, Fedez e Chiara Ferragni.
Roberto Alessi, Melissa Satta prima era stata accostata a Stefano Percassi, ora invece è stata paparazzata a Madrid con Carlo Gussalli Beretta. Che sta succedendo?
Mi colpisce il fatto che un tempo, per alcune donne ci fosse l'ideale del principe che doveva essere biondo con gli occhi azzurri, mentre ora deve essere famoso. Guardando ai vari fidanzati ne cerco sempre uno non famoso, ma anche qui abbiamo Percassi che è ricco e famoso, come lo erano anche Matteo Berrettini e Boateng. Si vede che il cliché è quello. Io come piazzista di fidanzati ho cercato di promuovere i poveri e i vecchi ma quelli mi restano tutti sul tavolo. La notizia, quindi, è che il povero e vecchio non va. Per cui nello storico della Satta mi colpisce questo fatto. Il mazzo da cui si pesca, più che essere la casualità, è tra quelli che si incrociano tra casa Cipriani e uno Sporting club di Monte Carlo. Mi stupisce che adesso Carlo Beretta si sia fidanzato con un'altra famosa. Dopo Dayane Mello e dopo la De Lellis ora spunta fuori Melissa Satta. Posso dirti che io in questo momento, come esperto di gossip, ho le idee un po’ confuse. Resta il fatto che Melissa è comunque un’ottima persona e un’ottima madre e con una famiglia solida alle spalle.
In che senso?
Faccio fatica a gestire il gioco delle coppie: prima si parla di Percassi e poi si scopre che a Madrid con Carlo Beretta, che, ingiustamente, all'epoca di Dayane Mello veniva chiamato il pistolino. Al di là di questo credo che adesso Carlo comincerà a entrare nel giro del lavoro e mi auguro che comincino a produrre solo abbigliamento e non più pistole. Spero che coroni i suoi sogni d'amore che nella fattispecie non ho idea di quali siano. È un bel ragazzo e me lo ricordo fin da quando era ragazzino presente ai Charity Gala organizzati in tutto il mondo. E più di una volta era seduto persino accanto a Madonna.
Anche Belen sembra avere un nuovo fidanzato.
Prima di tutto non è un ingegnere come hanno scritto tutti, ma è un architetto. Si chiama Angelo Edoardo, e non Eduardo, cosa che lei ci ha tenuto subito a sottolineare. Mi sembra un ragazzo molto educato, sopra la trentina, si è fatto crescere la barbetta per cui è diverso dalle foto che girano. È uno di quelli che salutano, che sanno stare al mondo, pulito e perbene. Incrocio le dita per lei. La cosa che si chiedono tutti sui social è quanto durerà, ma d'altra parte l'amore non è mai proiettato al futuro. Se poi dura 32 anni come nel mio caso è quasi una fortuna, ma non è scontato.
C'è da dire però che Belen è un caso particolare.
Sì, ma lei è clamorosamente Argentina. Questo vuol dire che quando ha una storia la esibisce, si lancia. Dimmi se Michelle Hunziker ha detto qualcosa quando si è messa con Carollo, ma lei è svizzera, è tutta un'altra cosa. Michelle in ogni caso mette le sue figlie al primo posto e non parla mai del suo privato per tutelarle e proteggerli. Mentre Belen dice subito di essersi innamorata, lo presenta agli amici, cosa che infatti ha già fatto. Per cui non è una di quelle donne che fa strategie, ma vive il suo presente e io in questo la apprezzo molto. Ovvio è che quelli che hanno voglia di criticare hanno tutto il materiale per farlo.
A proposito della Hunziker, è vero che lei vuole tornare con Tomaso Trussardi?
La vera domanda da porsi è se Trussardi vuole tornare con lei. Voi donne avete sempre l'idea che il bandolo della matassa dipenda da voi, ma anche e gli uomini possono dire la loro e la scelta viene sempre fatta in due. Al momento non ne ho idea. Trussardi è stranissimo, perché da un lato fa degli scivoloni pazzeschi, dall'altra è un uomo molto intelligente, che sa parlare e che sta portando avanti un progetto molto interessante legato ai borghi d'Italia. Non è per niente il figlio di papà che non sa camminare da solo, è un uomo che ha dei numeri importanti.
Altra nuova coppia è quella formata da Giulia De Lellis e Giano Del Bufalo.
Giulia non la conosco e non le parlo perché non ne ho mai avuto modo, ma so che circola la voce di questa relazione. Quando faccio qualcosa solitamente ho una conferma da parte dei diretti interessati, perché quello è il mio metodo di lavoro. Lei a un certo punto ha proprio scelto, dopo essere stata una delle ospiti fisse di Barbara D'Urso, di non andare più in televisione. Credo che questa scelta sia stata corretta, anche perché è diventata uno dei volti di primo piano nel mondo delle influencer. Il vero motivo della rottura con Carlo Beretta non lo so, perché quando i pettegolezzi sono pesanti io non li raccolgo. Le voci che li hanno riguardati sono molto antipatiche e c'è addirittura chi ha tirato imballo la mamma di Carlo, cosa che mi sembra impossibile. Io non ne ho scritto perché il gossip non deve fare male.
C’è chi invece sembra stia progettando il matrimonio: Elodie e Andrea Iannone. E anche per loro prima di parlava di crisi.
Loro sono una coppia molto strana, sono molto chiusi in loro stessi e non parlano assolutamente del loro rapporto. Lo postano sui social, anche se c'è sempre qualcuno che deve sparare sulla coppia, dire che sono in crisi o screditarli. La verità invece è esattamente l'opposto: lei rimane una star e lui si è riposizionato dopo la squalifica come uno dei migliori piloti del mondo. Lui, tra l'altro, è ricchissimo. Quando parliamo di piloti di quel livello hanno dei redditi pazzeschi, tra premi, montepremi, sponsor. Sono uomini molto interessanti, infatti vive a Lugano. E saprai benissimo che a Lugano si va a vivere perché c'è l'aria buona… Ammesso che viva ancora lì.
Su Chi dicono che non sono state ancora depositate le carte del divorzio dei Ferragnez. Cosa vuol dire questo secondo te?
La situazione non è certo rosea, per cui può essere che le carte non le abbiano depositate per altri motivi. Quando ci sono di mezzo gli avvocati ci sono anche tutta una serie di protocolli molto rigidi e particolari, di cui spesso gli stessi protagonisti non conoscono i dettagli. Il fatto che tornino insieme è anche una mia speranza, e questa campagna d'odio nei confronti di Chiara Ferragni non mi piace minimamente, credo che debbano essere tutti un filo più prudenti. E tra questi includo anche Fedez che, nell'intervista a Belve da Francesca Fagnani ha detto che lei era indagata per truffa.
Però ha detto una cosa vera.
Sì, è cronaca, ma lui è suo marito e non deve mentire ma non lo deve neanche sottolineare.
Sei in uscita con il tuo libro. C'è un particolare che vuoi raccontarci?
È un libro che vuole essere divertente e curioso, non deve aprire il vaso di Pandora con all'interno tutti i veleni del mondo. Ma ci sono delle cose divertenti, come quando Bruce Willis diede quella sorta di due di picche a Dalila Di Lazzaro e ad Alba Parietti e preferì a loro un’impiegata non tanto bellina, che era stata portata da loro alla stessa serata. In quella storia Cenerentola ha vinto su Genoveffa e Anastasia.
E poi com'è finita la storia?
Malissimo. Perché la ragazza in questione raggiunse immediatamente le amiche, dando lei a sua volta un due di picche a una star internazionale come Bruce Willis al massimo del suo successo perché non aveva fatto la ceretta. In questo libro però è successa anche una cosa paranormale: c'è un capitolo dedicato a Giovanni Terzi e a Simona Ventura, che si sposeranno il 6 luglio. Non si sa come, ma nel titolo del capitolo, invece Di Giovanni Terzi, c'è scritto Antonio Terzi. Non si capisce come questo nome sia venuto fuori, ma la cosa paranormale è che Antonio Terzi è stato un grande direttore di giornali ed è il papà di Giovanni. Io per Antonio ho lavorato per qualche anno, proprio agli inizi della mia carriera, ed è come se in qualche modo io fossi posseduto dall'anima di Antonio Terzi. Quando Giovanni l'ha visto è rimasto impressionato e ha visto in questa sorta di errore tipografico una benedizione al suo matrimonio con Simona che arriva da lassù. Anche a me piace pensare questa cosa, perché nella mia copia originale del libro il nome Antonio non compare, e non si sa come sia uscito fuori.