Nuovo capitolo nella crociata di Selvaggia Lucarelli contro Marco Melandri. La giornalista giurata di “Ballando con le stelle” – ambito nel quale si è scontrata anche con un altro ex pilota, Andrea Iannone – ha pubblicato nelle storie Instagram dei video in cui mostra tutti i messaggi ricevuti da “Macio” (si può?) dopo averlo preso di mira per le sue prese di posizioni contro il Green Pass, con la dicitura “Sono molto preoccupata per Marco Melandri”.
La cronologia parte da inizio ottobre. Sostanzialmente si tratta di un monologo di Melandri, perché la Lucarelli non risponde praticamente mai.
“Comunque il mio capo 24 anni due vaccini è stato male preso da un asintomatico vaccinato… Ora tamponi tutti i giorni a tutti a prescindere… ed è più giusto”, scrive Marco, che linka vari articoli che riportano di morti giovani dopo il vaccino e chiede ripetutamente a Selvaggia di dargli “i numeri”.
“Quindi? Quindi? I numeri? Sto aspettando? Mi hai detto che vaccinati non si muore di Covid. Poi hai detto qualche d’uno. Iss dice 509 morti di Covid a settembre con 2 vaccini ma non rispondi! Io credo a te non a Iss! Li ho istigati tutti io! Mi raccomando dillo in radio”.
E ancora: “Ti aspetto! Complimenti! Sei una giornalista onesta e sincera che racconta tutti i minimi dettagli! Però i numeri non me li dai”.
La Lucarelli chiede a Melandri il suo numero per una replica in radio. Lui continua a mandare articoli e altri link. E tra le altre cose scrive: “Sei troppo prevedibile… Ancora non hai capito che sono contro il green pass e non al vaccino. Ci sono città intere bloccate… Quindi o i numeri dell’80% degli italiani vaccinati sono cazzate o ci sono tanti vaccinati che hanno capito che ci stanno prendendo per il culo. E comunque aspetto ancora i tuoi numeri”.
Melandri posta un articolo della Verità (“Con il green pass i cittadini diventano account digitali. Il vaccino è servito alla schedatura”) e scrive: “Vedi perché ti dico che non mi interessa dei vaccini… Sono solo un mezzo per arrivare a un altro fine…”
L’unica altra risposta di Selvaggia è una foto di un bollettino con nuovi casi Covid, tamponi, terapia intensiva e tasso di positività, una tabella che non soddisfa Marco perché non sono scorporati i vaccinati.
Negli ultimi giorni poi Melandri ha scritto tra l’altro “No non è dittatura, è per la salute della gente!” e “E dammi sti benedetti numeri così poi non ti stresso più…”
I numeri non arrivano. In compenso arrivano altre storie su Instagram della Lucarelli contro Marco, montate assieme nel video visibile qui sotto. Ma siamo proprio sicuri che sia lui a farci una figuraccia o a essere criticabile?