Si era vociferato che Disney+ avesse già comprato i diritti e che sarebbe potuta essere la prima grande produzione di Disney+ Italia: invece, visti i rapporti con Vr46, sarà Sky a lavorare alla serie tv su Valentino (o su un documentario o su una docufiction, la formula non è stata ancora definita). Anzi, ci sta già lavorando, e del progetto si starebbe occupando Remo Tebaldi, già “anello di congiunzione” tra Sky e VR46 nel racing team del motomondiale.
Dopo aver diretto negli ultimi anni i canali del digitale terrestre di Sky, a gennaio Remo Tebaldi ha deciso di lasciare l’azienda, pur continuando a collaborare come consulente con la direzione “programming”. Tebaldi ha contribuito in modo significativo allo sviluppo del business e, grazie alle sue competenze trasversali, nel corso della sua lunga carriera in azienda ha ricoperto con successo diversi ruoli: dalla direzione marketing alle vendite, dalla direzione “business” alle “operations”, fino ad arrivare alla gestione dei contenuti televisivi, prima come direttore dei canali “branded” e poi come “terrestrial channels senior director”. In questo percorso ha contribuito al raggiungimento di importanti traguardi come il lancio di Sky Atlantic e la gestione di format di successo come X Factor e Italia’s Got Talent. Alla luce di tutto questo, e del fatto che sia stato in tutti questi anni capo progetto lato Sky dello Sky Racing Team VR 46, non stupisce che possa essere proprio Tebaldi in prima linea per la futura produzione su Valentino.
Il risultato finale, visto anche il successo ottenuto, potrebbe essere analogo a quello su Totti, con un film riepilogativo di tutta la carriera di Rossi e poi una serie tv fiction simile a quella con protagonisti Sergio Castellitto e Greta Scarano. Sky starebbe valutando entrambe le possibilità.
Una cosa però è certa: prima di lavorarci Vale vuole chiudere la stagione e la carriera, quindi per arrivare a sviluppi concreti si dovrà attendere sino a fine anno.