Coppia affiatata, divertente e divertita, quella composta da Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi, che anche in vacanza (assieme alla piccola Giulietta) non rinunciano alla simpatia, ma nemmeno a un po’ di brivido e di velocità… stavolta però con protagonista solo la compagna del Dottore, che ha osservato e commentato a modo suo. Accade nella zona del lago Montagnoli (Madonna di Campiglio) e in particolare al Montagnoli Adventure Park.
Oltre a foto più statiche e in posa, la Novello sul suo Instagram ha pubblicato pure un video assai più dinamico in cui la si vede alle prese con una zipline del parco avventura in montagna. Francesca Sofia, con casco e imbragatura, parte muovendo le gambe mentre è in volo e un po’ “attorcigliandosi” con dei gridolini e, assieme a qualche risata sua e di chi stava con lui, si sente Valentino (non inquadrato) commentare “Vai amore, va’ dritta…”. E poi “oddio, arriva arriva”. E alla fine, dopo che lei urla e dice “Fatemi scendere”, Rossi prova a tranquillizzarla con un altro “vai amore” e poi aggiungendo “aspetta, aspetta”. Nel complesso, è andata bene e dalla coppia è arrivata un’altra prova di spensieratezza e complicità, nel segno del classico stile scanzonato del Dottore che tanto piace da sempre ai suoi innumerevoli fan, che hanno confermato il proprio apprezzamento nei commenti sul social.
E c’è chi ha paragonato la scena a quella già mitologica del “Dove veto ’more?”, quella della ragazza filmata dal marito che precipita nel burrone dopo essere caduta praticamente da ferma dalla bici (per fortuna senza gravi conseguenze a parte un bel po’ di spine di pungitopo da rimuovere per la malcapitata). Nel caso di Vale e Francesca Sofia però l’avventura non si è trasformata in disavventura...