“Buon Kom-pleanno al Lukito che oggi compie 30 anni!!!”. Questa la didascalia al post, con il quale Vasco Rossi ha fatto gli auguri al figlio più piccolo, Luca che oggi compie gli anni. Una età importante, rotonda, come i 30 anni, che il rocker ha voluto celebrare pubblicando un video della loro scampagnata di un anno fa per le colline di Zocca, paese natale del rocker nel modenese: lui in sella alla special Yamaha nata dal genio del designer Oscar Tasso, mentre il figlio a bordo di una Vespa Piaggio.
Già lo scorso anno Vasco fece gli auguri a Luca con una dedica molto sentita: «Il destino dei genitori è quello: di dire le cose e poi aspettare e soffrire perché lui farà sempre quello che ritiene giusto. Tu ci devi essere quando lui ha bisogno. Ci devi essere e basta. Happy birthday». Stavolta, invece, gli ha dedicato la canzone "Benvenuto", che scrisse proprio per descrivere lo stupore della paternità: «Non par vero nemmeno a me/Di essere un padre di un figlio che/Domani sarà un altro/Che dovrà arrangiarsi bene/Darsi da fare avere pene/E qualche piccola soddisfazione/Che il benvenuto tu sia».
Nel "clippino" scorrono poi anche altre immagini, come quella della compagna Laura Schmidt che tiene in braccio un Luca neonato, così come quella dello stesso Vasco che gioca in un prato con il figlio quando era ancora un bambino. Di Luca, classe 1991 si sa poco, perché sembra preferisca stare dietro le quinte e le ultime foto pubbliche che lo ritraggono con il padre risalgono al 2012, quando il Blasco sposò la sua Laura, dopo 25 anni di vita condivisa.