C’è chi usa l’interfono per godersi un po’ di musica mentre è in viaggio, chi per comunicare con il passeggero e chi, invece, per rimanere sempre connesso e sfruttare i trasferimenti per fare qualche chiamata.
Insomma, qualunque sia il vostro utilizzo di un interfono, Cardo ha lanciato lo Spirit HD, un prodotto che soddisfa pienamente le aspettative di tutti. Come? Grazie alla durata della batteria dichiarata in 13 ore, alle quali se ne possono aggiungere altre due e mezza con una ricarica di soli 20 minuti tramite USB-C, ma non solo.
Gli altoparlanti da 40 mm garantiscono un sound in alta definizione. E nel caso in cui vogliate connettervi con i vostri amici, lo Spirit HD ha una portata di oltre 600 metri ed è in grado di connettersi anche con dispositivi di altri brand. In questo caso potrete condividere la musica con l’altro dispositivo collegato, una funzione utilissima nei viaggi di coppia e che permette di condividere un altro pezzettino del tempo - spesso infinito - che si passa in moto assieme al proprio partner.
Durante il nostro test la prima cosa che è saltata all’occhio è la semplicità di installazione, grazie a un sistema particolarmente intuitivo, con un aggancio rapido che prevede un solo attacco. Ovviamente è adatto a tutte le tipologie di casco.
I quattro pulsanti che regolano le varie funzioni del dispositivo sono facili da azionare, anche con i guanti e, soprattutto, è possibile scegliere la regolazione automatica del volume, che si abbasserà o alzerà in relazione alla vostra velocità. In questo modo non dovrete togliere le mani dal manubrio per regolare il suono e anche ad alta velocità la resa sarà sempre delle migliori.
Tutto bello direte voi, ma quanto costa? Nonostante sia dotato di caratteristiche tecniche parecchio evolute, il prezzo lo rende accessibile a quasi tutte le tasche. Parliamo infatti di 150 euro per la versione singola, e 285 euro per il pack di due dispositivi.