Benvenuti nel 18881 No, quelli di Piaggio non sono rimasti indietro di qualche secolo e, anzi, stanno nel presente con una trovata che celebra l’anno lunare nel segno del prodotto di maggior tradizione del suo brand: la vespa. L’azienda italiana, infatti, ha prodotto 1888 (una per ogni anno lunare) Vespa dedicate, appunto, all’anno del drago.
Celebra il drago, l’hanno presentata con un mega evento a Hong Kong, ma è italiana fino all’ultima vite. E è pure realizzata a mano, stando a quanto fanno sapere quelli di Piaggio. “Celebrando l’inizio del nuovo anno lunare con un party esclusivo ad Hong Kong – si legge infatti nella nota stampa diffusa nelle scorse ore - Vespa porta la sua distintiva impronta italiana nel mondo, incarnando la potenza del drago, creatura mitologica dal potere illimitato e simbolo di prosperità.
La Vespa 946 viene ripensata in un’esclusiva colorazione dorata per l’edizione da collezione Dragon, massima espressione dello spirito ruggente dello scooter". Disponibile in soli 1888 pezzi, è decorata dall’accattivante motivo di un drago verde smeraldo che sinuosamente danza sulla livrea. Realizzata a mano in Italia con tecnologia all’avanguardia, lo stile espressivo e audace della Vespa 946 Dragon rappresenta una commistione di culture, innovazione e raffinatezza, coniugando energia e potenza.
Un prodotto esclusivo, quindi, per riproporre una due ruote che ha attraversato il tempo e le culture e che ha segnato con la sua linea inconfondibile anche la storia di un Paese, prima di varcare i confini nazionali e diventare icona d’italianità nel mondo. Ma l’edizione limitata della Vespa 946 non è solo movimento. La livrea dello scooter di Piaggio, infatti, è riproposta in esclusiva anche la Dragon Vasity Jacket. Si tratta del primo capo d’abbigliamento a marchio Vespa con la giacca varsity che è realizzata in lana a coste con maniche in morbida nappa . Reinterpreta, ovviamente, anche il disegno del drago sotto forma di stampe e ricami che diventano protagonisti del pannello posteriore e della tasca sinistra. Il pannello frontale della giacca riporta l’iconico monogramma V di Vespa, accompagnato anche da un antico proverbio cinese.