image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Sanremo 2025
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Motorcycle

Maradona,
all'asta la sua moto folle,
una BMW M4 e un camion anfibio
di sua proprietà

  • di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

6 giugno 2021

Maradona, all'asta la sua moto folle, una BMW M4 e un camion anfibio di sua proprietà
Raramente ci è capitato di vedere oggetti tanto sgradevoli come la special che la Dynamo Brest regalò a Maradona quando il Pibe de Oro divenne presidente onorario del club. Quella moto, assieme a una M4 e a una specie di Hammer anfibio, saranno messi all'asta prossimamente, per la gioia dei suoi cinque figli

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

“Passata la festa, gabbato lo santo”. Questo è quello che viene in mente pensando ai cinque figli legalmente riconosciuti di Maradona impegnati nel mettere all’asta una buona parte dei beni materiali lasciati dal padre. Sono passati poco più di sei mesi da quando il calciatore più forte di sempre è scomparso e gli eredi hanno già trovato un accordo per mettere all’incanto alcuni dei cimeli storici di un padre che, con ogni probabilità, ha dato più amore ai propri tifosi che a loro.

L'idea è di dare vita a un’asta internazionale in diretta streaming, sulla cui fattibilità tutto è ancora congelato, in attesa dell'ok di un giudice argentino. Ciò che è certo, al momento, è che il repertorio di oggetti potenzialmente vendibili comprende un po’ di tutto, dal pallone d’oro, ai carteggi con il Leader Maximo Fidel Castro, passando per una BMW M4, un camion Mercedes Benz e una Harley-Davidson dal valore (e dalla bruttezza) quasi inestimabile.

20210604 164058113 8341

Nonostante, infatti, immaginare il Maradona degli ultimi anni, così rallentato e sovrappeso, impegnato nel guidare una moto, sia pressoché impossibile, non va dimenticato che l’anno successivo alla nomina di presidente onorario della Dynamo Brest, nel 2019, proprio dal club bielorusso gli venne regalata una Fat Bob 107. E fin qui, tutto bene.

Il problema è che a Maradona fu recapitata una special su misura per lui, chiamata “Yo soy El Diego" (scritta riportata sul serbatoio), verniciata con una livrea bianca e azzurra - in ricordo dei colori dell’Argentina, del Napoli, ma anche della stessa squadra bielorussa - sulla cui ruota anteriore, al posto di due normali cerchi, erano presenti di due semi-sfere a formare un pallone d'oro ENORME. Il tutto, per non parlare del faro posteriore.

Harley Davidson Maradona posteriore faro

D'altronde, a Yuri Shif, l’autore della customizzazione, era stato chiesto di progettare una moto che fosse a immagina e somiglianza di Diego e tutto si può dire tranne che, con questa moto, non abbia fatto assolutamente centro: eccentrica e barocca, esattamente come il calciatore.

Ma i bielorussi, che sono tanto generosi (almeno con Maradona) quanto poco democratici, hanno ricoperto d’oro il proprio presidente onorario, senza badare a spese. Oltre alla Harley, infatti, a Maradona fu consegnato anche un anello da 250 mila euro, una partecipazione azionaria della società, e, soprattutto,
un Hunta Overcomer, una specie di enorme camion con il telaio in vetroresina realizzato per andare potersi spostare anche in acqua.

20210604 164232535 4355

Anche se è ancora tutto in forse, con gli ultimi accordi che dovranno essere finalizzati tra i figli, avvocati e giudice, pare che a battere l'asta sarà la superstar sudamericana Victor Hugo Morales, giornalista sportivo e scrittore uruguaiano.

Sembra che sia così, dunque, che Diego Junior, Dalma e Giannina, Jana e Dieguito Fernando possano aver messo fine a quella battaglia per l’eredità che pareva si stesse per scatenare subito dopo la morte del campione. Della serie: un po’ per ciascuno non fa male a nessuno. E in questo caso, nonostante gli sperperi, gli eccessi e l'assoluta incapacità di provvedere a sé stesso e agli altri che hanno contraddistinto il loro sregolatissimo padre, pare che tra beni materiali, immobili, conti e chi più ne ha, più ne metta, i cinque non dovrebbero rimanere a mani vuote.

More

Non ho visto i Pink Floyd a Venezia né Maradona al Napoli, ma Valentino Rossi che vince al Mugello

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Non ho visto i Pink Floyd a Venezia né Maradona al Napoli, ma Valentino Rossi che vince al Mugello

Jonathan Rea vende la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR da pista su eBay: prezzo da 25.000€

Superbike

Jonathan Rea vende la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR da pista su eBay: prezzo da 25.000€

Il Corriere della Sera prova a sostenere che Valentino Rossi corra ancora per soldi. Ma c’è un vizio di fondo

Sport

Il Corriere della Sera prova a sostenere che Valentino Rossi corra ancora per soldi. Ma c’è un vizio di fondo

Tag

  • Car
  • Diego Armando Maradona
  • Maradona
  • Motorcycle

Top Stories

  • Moto Morini Calibro: perché non l'ha fatta Harley? Le prove di MOW

    di Alberto Capra

    Moto Morini Calibro: perché non l'ha fatta Harley? Le prove di MOW
  • La Divina Commedia alla milanese è la Milano Design Week: l’abbiamo cavalcata con due Triumph della gamma 400 e un tesserino stampa nel portafoglio

    di Cosimo Curatola

    La Divina Commedia alla milanese è la Milano Design Week: l’abbiamo cavalcata con due Triumph della gamma 400 e un tesserino stampa nel portafoglio
  • CFMOTO 450 MT: si merita tutto questo hype? La prova di MOW

    di Alberto Capra

    CFMOTO 450 MT: si merita tutto questo hype? La prova di MOW
  • Moto Guzzi Stelvio 2024: perché dà dipendenza?

    di Alberto Capra

    Moto Guzzi Stelvio 2024: perché dà dipendenza?
  • Ok ma come caz*o va la Royal Enfield Himalayan 450?

    di Alberto Capra

    Ok ma come caz*o va la Royal Enfield Himalayan 450?
  • Morbidelli T1002VX: pronta a spaccare il mercato. La prova di MOW

    di Alberto Capra

    Morbidelli T1002VX: pronta a spaccare il mercato. La prova di MOW

di Umberto Mongiardini Umberto Mongiardini

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Elettrico e presentato su TikTok: Piaggio ONE is the new Zip (ed è quello che ci voleva)

di Alberto Capra

Elettrico e presentato su TikTok: Piaggio ONE is the new Zip (ed è quello che ci voleva)
Next Next

Elettrico e presentato su TikTok: Piaggio ONE is the new Zip...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy