Kawasaki ha presentato la nuova Ninja ZX-10RR e Jonathan Rea, che ci ha già vinto due gare su tre nel primo appuntamento con la Superbike 2021, ha deciso di fare spazio in garage. Il nord irlandese infatti ha messo in vendita, su eBay, la moto con cui si allena in pista ad un prezzo di partenza di 25.000€.
Oltre ad essere la moto usata personalmente dal sei volte iridato, è anche un’arma estremamente affilata per affrontare i cordoli. A gestire la vendita sarà Prove Racing, che a suo tempo ha provveduto a trasformare la moto di serie nel mostro da track day impegnato da Jonathan Rea.
Il fortunato vincitore dell’asta potrà quindi incontrare il pilota ed il Kawasaki Racing Team e gli verrà offerto un KRT VIP Pass per un round a piacere della Superibike 2021 completo di tour del box, pranzo in hospitality, accesso al paddock e altro. A questo si aggiungono poi alcuni accessori KRT firmati dal 6 volte iridato ed un incontro con quest’ultimo che spiegherà per filo e per segno tutte le modifiche fatte sulla moto. Oltre, se richiesto, ad autografarla. Di seguito trovate un video promozionale girato con la moto in vendita.
Tutte le modifiche effettuate sulla Ninja di Rea
Veniamo però a lei, alla moto. Il motore di questa ZX-10RR è nuovo e le modifiche sono moltissime. C’è infatti una centralina ECU specifica per le corse, impianto di scarico completo Akrapovič, sistema di raffreddamento Taleo, tubi del radiatore Samco, kit di trasmissione finale Renthal con passo 520, protezioni carter motore GB Racing, kit completo di sospensioni Showa Superstock, manubri e pedane Prove Racing, ammortizzatore di sterzo K-tech e tanto altro.
Non solo però, perché questa Kawasaki Ninja viene venduta completa di due set di carene Speedfiber con livrea KRT Winter Test, oltre a due set di cerchi e tutto il necessario per riportare la moto originale per guidarla su strada. In poche parole, un sogno ad occhi aperti. La moto attualmente si trova a Granollers, alle porte di Barcellona, nella sede principale KRT. Se volete fare una puntata, potete trovare la moto di Jonathan Rea a questo link.