Il Gran Premio di Silverstone non è ancora finito. Le polemiche legate a quanto successo in casa Ferrari non accennano a dimunuire e a gettare ulteriore benzina sul fuoco su Formula Passion ci ha pensato Alberto Antonini.
Il giornalista che per quattro anni è stato addetto stampa a Maranello (2015-2019) ha infatti rivelato un retroscena che sta facendo discutere.
"Mi hanno riferito – e mi fido della fonte – un episodio poco edificante avvenuto nell'immediato dopo gara di Silverstone al box dei vincitori. Una parte dello staff Ferrari si sarebbe rifiutata, almeno inizialmente, di presenziare alla cerimonia del podio e alle foto di rito. Se è vero, come temo, non è un buon segno. Va bene un po' di sana rivalità all'interno del garage, ci sta che ogni meccanico e ogni tecnico faccia il tifo per il ‘suo' pilota, ma l'interesse comune deve essere quello di puntare a vincere".
A smentire tutto non è stata la Ferrari, ma Davide Valsecchi, presente al momento dei fatti.
"Io ero lì. Dite ad Antonini da parte mia di non dire p...e. L'unico che mancava al primo tentativo di foto era Sainz perché era in conferenza stampa. Eravamo tutti lì ed erano pure contenti. Il team non vinceva da più di due mesi e mezzo".
Solo i diretti interessati sanno come sono andate realmente le cose ma certo il clima non è dei più distesi, nonostante Leclerc abbia cercato signorilmente di fare meno polemiche possibile. Il suo futuro comunque non è più così rosso come sembrava fino a qualche settimana fa...