Non si spengono le polemiche relativamente a quanto successo nel Gran Premio di Gran Bretagna.
La vittoria di Carlos Sainz è quasi passata in secondo piano, visto quanto successo a Charles Leclerc, penalizzato dalle decisioni prese dalla Ferrari ai box.
Leclerc, quando si trovava davanti a tutti, ha visto sfumare una vittoria che sembrava ormai certa se non molto probabile, anche se Binotto si è attaccato alla sfortuna. Il pilota monegasco dal canto suo non ha fatto troppa polemica pur ammettendo l'errore del suo team ma in privato sicuramente si sarà fatto sentire con un tono di voce diverso.
Per lui però hanno parlato altri. Non solo i tifosi, che ovviamente si sono scatenati sui social.
La ragazza di Charles Leclerc, Charlotte Sinè, ha pubblicato una storia molto eloquente nei minuti successivi alla fine del Gran Premio di Silverstone: "No words".
Mamma Pascale invece si è limitata a mettere like su Twitter ad alcuni commenti anche molto forti, su tutti: "La Ferrari non merita Charles Leclerc".
Il futuro ora è meno rosso per il monegasco, che è stato ripetutamente sfavorito dalla scuderia di Maranello e ora dovrà riflettere bene sulle decisioni da prendere. Parlare di Mondiale buttato via è troppo, visto che Max Verstappen e la Red Bull si sono ripresi alla grande dopo un inizio di stagione difficile ma giocarsela senza autogol o handicap sarebbe già qualcosa...