Via su siamo tornati a guardà le partite e finalmente sono tornate anche le pagelle. Ve ne frega? No. Me ne frega che non ve ne frega? No. Le facciamo lo stesso. Pratiamente nell'ottava giornata c'è stata della roba strana tipo Juventus-Roma mi son divertito abbestia perchè c'è stata l'inutile litigata tra bimbetti di Abraham e Veretout per battere un rigore e il "3" classico di Mourinho per ricordare ai tifosi bianconeri che lui ha vinto il triplete e loro no. A proposito di risse vabbè Luiz Felipe abbraccia Correa che ha appena perso e poi piange perchè l'argentino dell'Inter s'è innervosito, Ilicic s'è finalmente dimentiato le corna che l'ha fatto la su moglie e il Milan che finalmente è diventata una squadra vera. Dulcis in fundo il mio amico e collega Cosimo che è andato a vedè la per la prima volta il "suo" Venezia. E nulla la legge del tifoso occasionale dice che quando una persona va per la prima volta allo stadio la sua squadra perderà di sicuro, Cosimo però era come il famoso "detto del calabrone", non lo conosceva, è andato ugualmente e il Venezia ha vinto con una prestazione. La foto classica e non richiesta di oggi è il mitico Walter Mazzarri che non sapendo aprì una bottiglia d'acqua e ha deciso di sbranarla con i denti.
Abraham-Veretout 1: No vabbè ma si pole letià per batte un rigore? Cioè pratiamente si presenta uno arrivato da du mesi e vole comandà. Ma dove esiste? E comunque la regola poi è chiara. Quando letii il tiro dall’undici metri lo sbagli. È scritto.
Castori 2: Dottò du miracoli in du anni nemmeno Gesù l’ha fatti. Hai vinto la serie B con una squadra di raccattati, t’hanno ‘omprato Obi per fa la serie A. L’unica osa che mi dispiace è vederti a sedè sulle panchine dell’aeroporto. Ma vabbè c’è gente sta peggio di te.
Orsato 3: Che poi ci interessa poo se l’ha dato o no. Quello che ha sbagliato è ragionà con Cristante. Dai o poi ha voluto fa anche il fenomeno “È colpa mia che un avete segnato”. Bellino datti una regolata de.
Luiz Felipe 4: Eccone un altro. Ti immagini gioi contro il tu amico un semi-derby, perdi e arriva lui che ti salta in collo dopo un mega rissone. L’ha caata fori dal vaso. Poteva e doveva evità. Poi è inutile che fa i piantini (che poi detto tra noi caa servivano a fa un s’è capito), maddè potevi aspetta 10 minuti e abbracciarlo dopo?
Fiorentina 5: Erano partiti a bomba e mi sentivo na merdina perché un l’ho mai messi nelle pagelle. Ultimamente però sono in calo e la squadra ha perso di brillantezza. Il mal di pancia di Vlahovic poi un ha aiutato per nulla. Detto vesto se Italiano riesce a far tornare nei ranghi i suoi i viola possono davvero rompe le scatole a qualcuno.
Joao Pedro 6: Sei come i su go in campionati. Si meriterebbe di più però tornava troppo bene. Nonostante sia terzo nella classifica dei marcatori il suo Cagliari ha vinto una sola partita (ieri). Però oh meglio tardi che mai, con Keita si intende a meraviglia e seondo noi alla lunga verranno fori anche loro.
Josè Mourinho 7: Mi fa sta bene, quando gioa contro la Juventus vince sempre anche quando perde. A na certa l’hanno fischiato perché de, i fischi a Mourinho si fanno a prescindere, e lui in serenità ha tirato fori la mano salutandoli con un “Tre” di… Triplete. Tutti zitti e tutti muti for cortesy.
Ilicic 8: Menomale dopo solo du anni s’è dimentiato delle corna stratosferie che l’ha fatto la su moglie ed è tornato a gioà. Quel sinistro è tipo teleomandato. Poi ha sbagliato il rigore ma vabbè, questa giornata l'hanno sbagliato tutti voleva essere solo coerente con gli altri. È clamoroso però come la su statistia va avanti con una perfezione matematica impressionante. Da quando è alla Fiorentina: Un anno fa caa, l’altro è un fenomeno, quello dopo fa onco, la stagione successiva un fenomeno. Questa è quella bona, daje Giuseppe!
Milan 9: Finalmente i rossoneri con le palle. Negli ultimi anni non s’era mai vista una squadra più moscia del Milan. Con Pioli II so rinati. Era impensabile tre anni fa vedè una rimonta dallo zero a due e invece già nel primo tempo m’ero gioato una scheda sulla loro vittoria. Cinquantollo vinto e serata offerta da… Castillejo. Pensa te come mi so ridotto.
Venezia 10: Ir mi amico e collega di MOW Cosimo, veneto e veneziano, mi ha scritto: “Oh oggi vado a vedè per la prima volta il Venezia”. Già vabbè lo stadio si chiama Penzo con la zeta e mi fa straride perché tutte le volte mi pare di legge male il verbo pensare. Detto vesto mi son detto, vai ora sarà il classio tifoso occasionale che fa perde la partita ai nero-verdi-arancio e lo infameranno tutto l’anno. E invece no. Super prestazione e grande vittoria. Poi vabbè ha fatto go Aramu che nel Livorno faceva caa. Cosimo, te lo dio, da ora in poi ti tocca andà sempre al Penz(s)o sennò son legnate negli stinchi.
PS: Ovviamente come ogni tifoso non occasionale che va allo stadio non si è fatto una foto quindi vi tocca guardà gli articoli correlati e stare muti. Grazie e arrivederci.