image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

“Italiani feroci con Ducati e Ferrari. Bastianini? Ha fatto una cosa stupida”: Jack Miller ne ha per tutti

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

5 ottobre 2022

“Italiani feroci con Ducati e Ferrari. Bastianini? Ha fatto una cosa stupida”: Jack Miller ne ha per tutti
L’australiano della Ducati si dice pronto a fare da scudiero a Pecco Bagnaia e punta il dito verso quelli che trovano antisportivi i giochi di squadra. Ma anche contro gli italiani che, dice, quando ci sono di mezzo la Ducati e la Ferrari sono sempre ipercritici

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

“Se si guarda alla Formula 1, la Ferrari è presa di mira a prescindere dalle decisioni prese. Lo stesso vale per Ducati “ – Lo ha detto Jack Miller, pilota (ancora per poco) della Rossa ufficiale nel motomondiale. L’australiano è uno di quelli che tende a dire quello che pensa, senza metterci di mezzo filtri particolari e questa volta ha puntato il dito contro gli appassionati italiani, colpevoli di essere sempre troppo ipercritici nei confronti di marchi come Ferrari e Ducati. Come se non bastasse essere condannati a vincere, ma si dovesse in qualche modo farlo seguendo un particolare stile.

Il riferimento, è chiaro, è alle polemiche dei giorni scorsi sui presunti giochi di squadra in casa Ducati, per consentire a Pecco Bagnaia di recuperare più punti possibili su Fabio Quartararo e giocarsi quel mondiale che a Borgo Panigale manca dai tempi di un certo Casey Stoner. “Ho l'impressione che tutti abbiano un'opinione sulle case italiane – ha detto Miller - questo accade perché i volti dei capi sono molto visibili, sono come la gente comune e li rende più vulnerabili, li espone molto più degli altri” . Per Miller, quindi, la colpa di Ducati, come quella di Ferrari, è di metterci la faccia sempre, anche quando si sbaglia. Nel caso del Gran Premio della Thailandia, però, secondo l’australiano non ha sbagliato proprio nessuno e meno che mai quel Johann Zarco che nei giri finali ha evitato l’attacco a Bagnaia per consentirgli di salire sul podio e racimolare qualche punto in più, portandosi a meno due dalla vetta.

Le occasioni in cui si è sbagliato, piuttosto, sono altre e Miller non ha problemi a dire apertamente di non aver gradito il comportamento tenuto da Enea Bastianini in Giappone: “Secondo me quello che è successo a Motegi, in mezzo al gruppo, tra Pecco ed Enea, non doveva succedere  - ha aggiunto parlando con i colleghi di GPone - E' stato stupido, Enea non aveva le idee chiare. Mi sono già trovato in questa posizione, con Dovizioso e anche con Bagnaia, e sono stato molto chiaro sul mio ruolo: non c'è gloria nella lotta per il quarto o il quinto posto. Ma questi ragazzi sono giovani e affamati”. Proprio come lo è stato lui, che adesso, però, si sente un pilota più maturo e anche un uomo migliore grazie all’amore trovato: “Non sono più quel ragazzo selvaggio dall'inizio, sono cambiato in meglio – ha spiegato - Avere una vita tranquilla e stabile in casa, non essere sempre soli ad Andorra, ma avere qualcuno con cui parlare oltre al cane rende le cose più facili. Le brutte giornate sono meno brutte con qualcuno al tuo fianco”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jack Miller (@jackmilleraus)

More

Ducati, Bagnaia e quella colpa enorme che si portano addosso

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Ducati, Bagnaia e quella colpa enorme che si portano addosso

L’ultimo dei sospetti su Ducati: mappa spompata per Enea Bastianini

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

L’ultimo dei sospetti su Ducati: mappa spompata per Enea Bastianini

Temporali su Ducati: uno ferito e l'altro umiliato, il gioco sia almeno elegante e silenzioso

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Temporali su Ducati: uno ferito e l'altro umiliato, il gioco sia almeno elegante e silenzioso

Tag

  • Ferrari
  • Enea Bastianini
  • Jack Miller
  • Pecco Bagnaia
  • Ducati
  • MotoGP

Top Stories

  • KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?

    di Emanuele Pieroni

    KTM: insisto! Il nuovo Tech3 non è un approdo, ma la partenza (c’è Red Bull alla finestra). Pedro Acosta è già altrove?
  • La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando

    di Emanuele Pieroni

    La vera sfida di Marc Marquez a Valentino Rossi? Non è il decimo: vuole proprio il futuro. E dalla Spagna assicurano che sta già lavorando
  • Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)

    di Emanuele Pieroni

    Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)
  • Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)

    di Emanuele Pieroni

    Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)
  • Ma tutte a Andrea Iannone? Fatto il team, fregato l’account: l’avventura di Cainam Racing in SBK è cominciata con uno “scherzaccio” sui social

    di Emanuele Pieroni

    Ma tutte a Andrea Iannone? Fatto il team, fregato l’account: l’avventura di Cainam Racing in SBK è cominciata con uno “scherzaccio” sui social
  • Alex Marquez a MOW: “Dicevano che andavo a podio grazie alla moto: dove sono le altre Ducati? Il giorno peggiore per Marc quando lasciò la Honda. Bagnaia? Una spirale negativa”

    di Cosimo Curatola

    Alex Marquez a MOW: “Dicevano che andavo a podio grazie alla moto: dove sono le altre Ducati? Il giorno peggiore per Marc quando lasciò la Honda. Bagnaia? Una spirale negativa”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Una giornata con Diversamente Disabili. In pista, fuoripista, oltre qualsiasi confine

di Tommaso Maresca

Una giornata con Diversamente Disabili. In pista, fuoripista, oltre qualsiasi confine
Next Next

Una giornata con Diversamente Disabili. In pista, fuoripista,...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy