image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

“Preghiamo per Marc Marquez”: Alberto Puig è disperato. E Stefan Bradl svela un retroscena…

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

7 agosto 2022

“Preghiamo per Marc Marquez”: Alberto Puig è disperato. E Stefan Bradl svela un retroscena…
Il manager di HRC non usa mezzi termini e ammette: “Preghiamo perché Marc possa essere sulla moto ai prossimi test”. Honda non era mai finita così in basso e solo l’otto volte campione del mondo può metterci una pezza, tanto che Stefan Bradl è continuamente in contatto con lui: “sviluppiamo la moto per telefono”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Marc Marquez è indispensabile. Non è un segreto e ormai in Honda non provano più neanche a nasconderlo. Tanto che dopo l'ennesimo disastro, a Silverstone, Alberto Puig s’è appellato addirittura al Divino: “Preghiamo affinchè Marc Marquez riesca a salire sulla moto nei prossimi test, così da aiutarci a capire su cosa lavorare per la RC213V del 2023”.

Una preghiera, quella di Puig, che però non è campata in aria, visto che tra un paio di settimane, come raccontato anche da Alex Marquez, Marc dovrà sottoporsi ad una nuova visita medica per capire come ha reagito la spalla a questi primi giorni di lavoro e quanto si potrà forzare il recupero. Se l’esito sarà positivo, allora le possibilità di vedere il 93 in sella a Misano, non tanto per il GP di San Marino quanto per i test dei giorni successivi, sono piuttosto elevate. L’otto volte campione del mondo, intanto, ostenta sicurezza sui social e Alberto Puig da Silverstone ha ribadito che c’è grande ottimismo: “Il suo umore è sempre buono perché Marc è una persona molto positiva di fronte alle avversità – ha aggiunto Puig - Le sue condizioni stanno chiaramente migliorando. Fa sempre più cose. E più passa il tempo, più la tua ferita guarisce. A fine agosto ci sarà un'importante visita medica per vedere fino a che punto il suo osso è guarito. Da lì ascolteremo i medici per vedere cosa possiamo e non possiamo fare. È molto importante che riesca a tornare velocemente perché è passato molto tempo da quando è salito davvero sulla moto. È anche difficile per i nostri ingegneri in Giappone fare lo sviluppo se il pilota non può essere sempre sulla moto. Speriamo e preghiamo che sia presente al prossimo test, per cercare di capire meglio i nostri problemi, e che possa guidarci per migliorare la situazione. Per un pilota infortunato il limite di 45 minuti è il vero banco di prova. A volte pensi di stare bene, ma hai la risposta quando arrivi e inizi a girare per un tempo prolungato. Sta seguendo i consigli dei medici e capirà se e quanto potrà guidare o meno”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Intanto, nel tentativo di mettere una pezza sulla fallimentare stagione di Honda, Marc Marquez fa quello che può dal telefonino. Che, detta così, suona decisamente strano, ma è quanto affermato da Stefan Bradl in una intervista di queste ore. “Marc è preoccupato e ci sentiamo continuamente al telefono – ha detto il collaudatore tedesco – Non stiamo spendendo grandi energie su questa moto, ma parliamo tantissimo di quella del 2023. Certamente sarà molto meglio quando potrà salirci, ma adesso il confronto è comunque continuo e Marc è totalmente coinvolto nel progetto. Abbiamo scambiato moltissime informazioni e lui fornisce sempre la sua opinione e i suoi consigli. Non ci arrendiamo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

More

8 Ore di Suzuka, in coma dopo un terribile incidente che ricorda la fine di Daijiro Kato

di Redazione MOW Redazione MOW

8 Ore di Suzuka

8 Ore di Suzuka, in coma dopo un terribile incidente che ricorda la fine di Daijiro Kato

Andrea Iannone torna in MotoGP con Ducati Pramac? Paolo Campinoti non ha dubbi [VIDEO]

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Andrea Iannone torna in MotoGP con Ducati Pramac? Paolo Campinoti non ha dubbi [VIDEO]

Johann Zarco, francesismi in diretta dopo la pole: “Ma che c***o vuoi che ti dica! Ora mi inc… con voi!”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Johann Zarco, francesismi in diretta dopo la pole: “Ma che c***o vuoi che ti dica! Ora mi inc… con voi!”

Tag

  • Marc Marquez
  • Stefan Bradl
  • Silverstone
  • MotoGP 2023
  • MotoGP
  • Dichiarazioni
  • Alberto Puig
  • Test di Misano
  • Honda

Top Stories

  • Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"

    di Emiliano Raffo

    Ode a Giovanni Galeone, maestro di Allegri e di tutti noi: "Se c'ho una Ferrari sotto al culo vado a 120 pure in centro"
  • Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago

    di Cosimo Curatola

    Nessuno vuole Alex Marquez? Tra la follia di Acosta, il talento di Quartararo e la magia di Bezzecchi è lui che sta cavalcando il drago
  • Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão

    di Cosimo Curatola

    Bulega, il terzo posto, la Honda e il grande addio: ci vuole una gran gara per dimenticare le tristezze di questa MotoGP a Portimão
  • Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…

    di Emanuele Pieroni

    Sì, s’è piegata una vite nella spalla già martoriata di Marc Marquez. Davide Tardozzi: “si allena sei ore al giorno”. E sulla possibilità di un’altra operazione e il futuro…
  • Sentito il dottor Charte su come sta davvero Marc Marquez? Sì, Gigi Dall’Igna e Ducati hanno un pensiero in più (ma c’è poco da fare i maliziosi)

    di Emanuele Pieroni

    Sentito il dottor Charte su come sta davvero Marc Marquez? Sì, Gigi Dall’Igna e Ducati hanno un pensiero in più (ma c’è poco da fare i maliziosi)
  • I problemi tra Bagnaia e Ducati (e il talento di Marquez) stanno nascondendo la più grande verità di questa MotoGP

    di Cosimo Curatola

    I problemi tra Bagnaia e Ducati (e il talento di Marquez) stanno nascondendo la più grande verità di questa MotoGP

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Ehy Ducati, Enea Bastianini deve fare altro?

di Emanuele Pieroni

Ehy Ducati, Enea Bastianini deve fare altro?
Next Next

Ehy Ducati, Enea Bastianini deve fare altro?

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy