Valentino Rossi diventa papà per la seconda volta. L’abbiamo scritto, quasi in tempo reale rispetto all’annuncio dato sui social. Ma poi che scrivere? La risposta l’ha fornita direttamente Marco Bezzecchi dalla sala stampa del Sachsenring, perché nel consueto media scrum del giovedì il pilota romagnolo della VR46 s’è ritrovato a commentare quella che è a tutti gli effetti la notizia del giorno.
“Sono contento, cosa volete che vi dica? – ha affermato il Bez – In verità noi lo sapevamo già perché qualche giorno fa siamo stati a casa di Vale e lui e la Franci ci hanno detto che aspettavano un’altra bimba. Dai, vedo che Vale è molto contento e non si può non essere contenti per loro, perché poi Vale a vederlo da fuori sembra davvero un babbo molto bravo, anche se io me ne intendo poco. Sono contento pure perché è un’altra bambina, altrimenti sai che pugn*tta a essere il figlio maschio di Valentino Rossi? Te lo immagini che due cog*ioni con tutti che si aspettano che corra per forza? Invece così sono due bambine, sono le figlie di Vale senza che tutti si aspettino che corrano in moto, avranno una vita bella e una bella famiglia perchè Vale e la Franci sono belli davvero insieme. E non avranno tutte le rotture che di solito hanno i figli di sportivi vari”.
Game, set, match per un Bezzecchi che anche quando ha la testa bassa per via dei risultati che non arrivano non perde occasione per tirare fuori tutta l’anima da patacca romagnolo che ha e che ha fatto sì che tutti, ma tutti davvero, gli volessero così bene. Anche se oggi in sala stampa in ben due occasioni s’è cucito la bocca. La prima è quando gli è stato chiesto se ha partecipato all’addio al celibato di Pecco Bagnaia (che il prossimo 20 luglio sposerà a Pesaro Domizia Castagnini): “Non dico niente. Dico solo che l’addio al celibato l’abbiamo fatto, che c’ero e che siamo tornati”.
La seconda occasione, invece, riguarda più specificatamente le corse e la nuova avventura con Aprilia, con Bezzecchi che s’è limitato a rispondere con un “è troppo presto” alla domanda se porterà con sé in Aprilia anche il suo capomeccanico (e telemetrista storico di Valentino Rossi) Matteo Flamigni. Le cose che riguardano il futuro, infatti, sembrano interessare poco a Bezzecchi, che adesso vuole concentrarsi solo sul resto della stagione con la Ducati del Team Pertamina Enduro VR46. Soprattutto adesso che la MotoGP fa tappa al Sachsenring. “Qui – ha detto – l’anno scorso avevo fatto la pole ma poi mi era stato tolto il tempo per via delle bandiere gialle. Ho ottenuto comunque un’ottima quarta posizione e questo è un circuito che mi piace per le sue caratteristiche e per il disegno che ha. Non mi aspetto di fare subito grandi risultati, sono molto carico ma sono consapevole che bisogna fare le cose un po’ per gradi. Adesso l’obiettivo deve essere di tornare a stare dentro i primi otto o dieci e se verrà qualcosa di meglio sarà tutto di guadagnato”.