Sarà una grande festa delle due ruote tra odore di benzina e elettrico, ma sarà, soprattutto, l’occasione per realizzare qualcosa che è il sogno di tanti: girare in pista con i fenomeni della MotoGP e della Superbike. Non fenomeni normali – che fa ridere solo a dirlo - ma campioni del mondo che hanno scritto la storia delle corse. Unica regola? Dare manate di gas tra le curve del Marco Simoncelli World Circuit e dimostrare, davvero, di saper andare forte anche tra i cordoli veri e non solo nei racconti da bar.
Al Proday 2024, che si svolgerà appunto a Misano il 17 e 18 luglio, ci saranno, oltre a Marco Lucchinelli, Jorge Lorenzo e Michele Pirro, anche Dario Marchetti, Mattia Casadei, Lorenzo Baldassarri e un altro paio di piloti su cui, al momento, si vuole tenere alto l’hype senza dire di più. Con loro, stando a quanto spiega l’organizzatore Graziano Milone insieme al main sponsor V-Moto, si potrà girare in pista grazie a turni organizzati nell’arco delle due giornate, ma il ProDay 2024 sarà anche molto altro. “Per gli appassionati dei marchi Ducati, Aprilia, Yamaha e Triumph – proseguono infatti gli organizzatori - sarà inoltre possibile effettuare un esclusivo test rider in pista con le moto del momento. I pacchetti si possono acquistare direttamente sul sito del ProDay e sono disponibili fino ad esaurimento posti”. Non mancherà nemmeno la possibilità di girare in pista con Dario Marchetti sulla sua Ducati Bisposto, per una esperienza da matti veri, o di cimentarsi tra i cordoli del Marco Simoncelli World Circuit al volante di alcuni modelli, elettrici o a combustione, della gama Porsche.
Sarà anche l’occasione per provare, anche sul circuito di Misanino che si trova all’interno del Marco Simoncelli World Circuit, la gamma elettrica di V-Moto per una grande festa che guarda non sono agli amatori con il polso destro ben allenato, ma anche ai semplici appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo della mobilità su due ruote magari all’interno di un contesto dedicato a tutta la famiglia. Oltre ai test ride, alle prove e ai turni in pista con i campioni della MotoGP e della Superbike, infatti, il programma prevede una serie di iniziative legate non solo al mondo racing e, per la serata del 17, anche una grande festa in perfetto stile riviera romagnola. La giornata si concluderà infatti con il ProDay Beach party, una festa “esclusiva” sulla spiaggia di Cattolica con cena, musica dal vivo, Dj set e, ovviamente, insieme ai piloti ospiti del ProDay 2024.
Il giorno successivo, 18 luglio, grande protagonista sarà invece lo sponsor Vmoto, che presenterà la sua rivoluzionaria nuova batteria. “Questo innovativo sistema riduce drasticamente i tempi di ricarica – spiegano - Vmoto è pronto a dimostrare la straordinaria comodità e velocità delle sue nuove batterie ad alta velocità, che offrono tempi di ricarica più rapidi rispetto ai veicoli convenzionali. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di sperimentare l’agilità e le prestazioni di uno scooter Vmoto di persona, confrontandolo con modelli convenzionali simili. La missione di Vmoto è evidenziare i vantaggi intelligenti e pratici dei veicoli elettrici per la mobilità urbana. In modo cruciale, Vmoto mira a sottolineare che nel campo dei trasporti urbani, i veicoli elettrici sono imbattibili, rendendo irrilevanti i confronti con il settore delle auto elettriche. Gli ospiti, i giornalisti e i concessionari internazionali avranno l’opportunità di testare il nuovo sistema insieme ai veicoli di Vmoto, tra cui CPx Explorer e CPx Pro, Stash, Dirt On e Citi, offrendo un’esperienza comparativa tra moto elettriche e a combustione”.