Luca Salvadori ha deciso di togliersi il proverbiale “sassolino dalla scarpa”: “Finalmente – dice il popolare pilota-youtuber in una serie di story su Instagram – è arrivato quel momento anche per me…”. Momento di cosa? Di denunciare chi esagera con gli attacchi sui social.
“È stata depositata alla Procura della Repubblica – spiega Salvadori – una denuncia verso una persona che mi ha più volte diffamato”.
Per Salvadori “i social dovrebbero essere un momento di svago, dove ognuno dice la sua rispettando gli altri, senza scaricare la propria frustrazione verso altre persone che nella maggioranza dei casi non conoscono neanche. E invece molto spesso come vediamo si cade sempre nello schifo. Non sto neanche qui a fare degli esempi”.
“Sono consapevole – prosegue il pilota-youtuber – che essendo sui social si è in qualche modo esposti e che fa parte del gioco, ma non fa parte del gioco prendere insulti gratuiti, assistere a diffamazioni continue senza avere il benché minimo straccio di prova di quello che si sta dicendo. E quindi è arrivata l’ora di dire basta. Quindi questa mia azione che vedremo se si dovrà ripetere anche in altre situazioni (spero assolutamente di no) avrà una valenza e calmerà un po’ le acque nel mondo del motorsport, dato che stanno un po’ tutti uscendo di melone”.
Salvadori non vuole speculare: “Non è una cosa per guadagnare due euro: tutto il ricavato andrà in beneficenza, ogni singolo euro […] e c’è anche la voglia di trasformare questa situazione di, diciamo, odio, in qualcosa che sia utile per gli altri. Da qui l’idea della beneficenza”.
“Qualcuno in altri ambiti – conclude il pilota, che aveva già stigmatizzato l’operato sui social dei vari Scanzi e Lucarelli – ha monetizzato l’odio per sé, io vorrei monetizzarlo per far felici altre persone e per trasformare l’odio in bene”.
Di seguito ecco la videodenuncia completa.