Come si guida una MotoGP? E quali sono i suoi segreti? Marc Marquez, ormai da qualche settimana, non fa altro che rispondere a queste domande, vestendo anche i panni dell’insegnante per personaggi famosi. Qualche giorno fa, infatti, la sua RC213V è finita nelle mani di Max Verstappen in occasione dell’Honda Thanks Day con l’otto volte campione del mondo che ha aiutato il campione del mondo di Formula1 a cimentarsi in sella al prototipo di casa Honda.
Adesso, invece, è stata la volta del calciatore del Betis, Joaquin Sanchez, con Marc Marquez che ha partecipato alla trasmissione televisiva di Antena3 “Joaquín, el Novato”. Il fenomeno di Cervera ha fatto ancora una volta da insegnante, ma questa volta non si è parlato solo di guida, tecnica e velocità. Con i due che hanno scherzato pure su Valentino Rossi. “Immagino che Valentino sia stato il pilota con cui hai avuto più problemi e con cui vai meno d’accordo” – ha chiesto il calciatore al pilota, che ha annuito limitandosi a confermare. Poi, però, Joaquin ha spinto sul gas: “io gli avrei detto 'Valentino, trincame el pepino!”. La traduzione la lasciamo immaginare, con Marc Marquez che nel video è apparso visibilmente imbarazzato, conoscendo quante e quali polemiche potrebbe generare un siparietto del genere.
Già in passato, però, Joaquin aveva detto la sua sul famoso calcio del 2015 a Sepang. In rete, infatti, si trova un video in cui il calciatore del Betis condanna il gesto di Valentino, spiegando che nel calcio un comportamento del genere avrebbe comportato sicuramente una espulsione e probabilmente una squalifica. L’intera puntata con Marc Marquez e Joaquin Sanchez andrà in Honda domani sera e non si esclude che possano venire fuori altri contenuti al veleno. Intanto, nelle anticipazioni diffuse dall’emittente televisiva e nei video promozionali, c’è un Marc Marquez sempre più calato nei panni dell’insegnante e che sembra prendere particolarmente sul serio la missione che gli è stata affidata. Tanto che a Joaquin spiega pure quale è il modo migliore di respirare per non soffrire troppo la posizione sacrificata in sella che si ha sopra una MotoGP. Con il calciatore che, però, la butta ancora una volta a ridere: “Non capisco niente, sto 'cagao' e tu mi chiedi di andare a più di 200 km/h?”