image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

12 dicembre 2022

Frattura alla mano per Fabio Quartararo! La sfi*a va più forte della sua moto...

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

12 dicembre 2022

L'ex campione del mondo della MotoGP si è infortunato in allenamento e ha rimediato una piccola frattura alla mano. Sui social ha annunciato che non ci sarà bisogno di un intervento chirurgico
Frattura alla mano per Fabio Quartararo! La sfi*a va più forte della sua moto...

Non c'è pace per Fabio Quartararo!Quest'anno l'ex campione del mondo s'è ritrovato a fare i conti con una serie di sfortune interminabile e che adesso lo ha portato nuovamente sul letto di un ospedale. Fortunatamente niente di particolarmente grave, ma il pilota francese dovrà comunque osservare un lungo periodo di riposo a causa di una piccola frattura alla mano sinistra.

A annunciarlo è stato lui stesso, attraverso un post su Instagram: "Ieri ho avuto un incidente in allenamento mentre facevo motocross e ho subito una piccola frattura alla mano sinistra. Non ci sarà bisogno di un intervento chirurgico, ma ora è il momento di riprendersi". Riposo, quindi, e una vistosa fasciatura come si vede nella foto che ha accompagnato il post di Quartararo, con l'ex campione del mondo francese che, a quanto pare, fa i conti con una sfiga che va molto più forte di quanto non sia riuscita a andare quest'anno la sua Yamaha.

Quanto accaduto al francese, comunque, riaccende l'eterno dibattito sull'opportunità o meno di allenarsi facendo motocross per i piloti della MotoGP. Valentino Rossi, ad esempio, era uno di quelli che aveva rinunciato a salti e fango proprio per evitare di farsi troppo male in una disciplina in cui, comunque, finire a terra è fin troppo facile. Basta pensare che solo pochi giorni fa anche Andrea Dovizioso è finito in ospedale con una vistosa frattura al polso dopo una giornata in sella alle moto tassellate nel crossodromo di Ponzano di Fermo. Stessa sorte, anche nel recente passato, è toccata a molti colleghi di Quartararo ma le scuole di pensiero restano comunque due: quella di chi sostiene che il cross costituisca il miglior allenamento per un pilota della velocità e quella di chi, invece, sostiene che il rischio di farsi male è troppo alto. Bisognerà capire,dopo questa ennesima sfiga di stagione, se Fabio Quarataro passerà dalla parte di Valentino Rossi, che al cross aveva deciso di rinunciare, o a quella di Marc Marquez che, invece, anche in questa pausa invernale si sta allenando tantissimo proprio tra fango e salti nei crossodromi spagnoli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)

More

Tenetevi forte! Ecco quanto costa mettere il naso in MotoGP

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Tenetevi forte! Ecco quanto costa mettere il naso in MotoGP

Quanto è tosta da guidare una Formula 1? L’incredibile risposta di Marc Marquez che spiazza i piloti Red Bull

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Quanto è tosta da guidare una Formula 1? L’incredibile risposta di Marc Marquez che spiazza i piloti Red Bull

In ginocchio da te! Ecco le scuse di Yamaha a Fabio Quartararo

MotoGP

In ginocchio da te! Ecco le scuse di Yamaha a Fabio Quartararo

Tag

  • MotoGP
  • Fabio Quartararo
  • Motocross
  • Crash
  • Infortunio

Top Stories

  • Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”

    di Cosimo Curatola

    Questo Marco Bezzecchi non vuole fare l’errore di Bagnaia: “Non sono tanto contento adesso ma con calma la vedrò con occhi diversi”
  • Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup

    di Cosimo Curatola

    Alla fine è successo: Andrea Iannone tornerà nel paddock della MotoGP dal Mugello (con tanto di valigie) per la Harley-Davidson Bagger World Cup
  • Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…

    di Cosimo Curatola

    Grip Moto risponde al nostro articolo sul video di Luca Salvadori: “Non vi è stato alcun illecito”. Certo, però…
  • Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?

    di Luca Vaccaro

    Prima Norris, adesso Antonelli: qualcuno dica al presidente della FIA di tenere a posto le mani. Caro Ben Sulayem, ma che problemi hai coi piloti?
  • Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”

    di Michele Larosa

    Adriano Panatta: “Per battere Sinner a Roma serve un'indigestione di supplì. Alcaraz come me, ha barattato qualche sconfitta con la libertà. E fra i due...”
  • Fabrizio Corona (a pagamento) mostra dei video pesantissimi di Theo Hernandez e altri ex giocatori del Milan a Falsissimo: ma cosa succedeva in quelle notti a Milano tra ragazze, palloncini (protossido di azoto) e l'inno della Champions?

    di Michele Larosa

    Fabrizio Corona (a pagamento) mostra dei video pesantissimi di Theo Hernandez e altri ex giocatori del Milan a Falsissimo: ma cosa succedeva in quelle notti a Milano tra ragazze, palloncini (protossido di azoto) e l'inno della Champions?

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Perché ci piace tanto il Marocco ai Mondiali? C’entrano le seconde generazioni, Italia ‘90 e Pino Daniele

di Lorenzo Longhi

Perché ci piace tanto il Marocco ai Mondiali? C’entrano le seconde generazioni, Italia ‘90 e Pino Daniele
Next Next

Perché ci piace tanto il Marocco ai Mondiali? C’entrano le...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy