Non c'è pace per Fabio Quartararo!Quest'anno l'ex campione del mondo s'è ritrovato a fare i conti con una serie di sfortune interminabile e che adesso lo ha portato nuovamente sul letto di un ospedale. Fortunatamente niente di particolarmente grave, ma il pilota francese dovrà comunque osservare un lungo periodo di riposo a causa di una piccola frattura alla mano sinistra.
A annunciarlo è stato lui stesso, attraverso un post su Instagram: "Ieri ho avuto un incidente in allenamento mentre facevo motocross e ho subito una piccola frattura alla mano sinistra. Non ci sarà bisogno di un intervento chirurgico, ma ora è il momento di riprendersi". Riposo, quindi, e una vistosa fasciatura come si vede nella foto che ha accompagnato il post di Quartararo, con l'ex campione del mondo francese che, a quanto pare, fa i conti con una sfiga che va molto più forte di quanto non sia riuscita a andare quest'anno la sua Yamaha.
Quanto accaduto al francese, comunque, riaccende l'eterno dibattito sull'opportunità o meno di allenarsi facendo motocross per i piloti della MotoGP. Valentino Rossi, ad esempio, era uno di quelli che aveva rinunciato a salti e fango proprio per evitare di farsi troppo male in una disciplina in cui, comunque, finire a terra è fin troppo facile. Basta pensare che solo pochi giorni fa anche Andrea Dovizioso è finito in ospedale con una vistosa frattura al polso dopo una giornata in sella alle moto tassellate nel crossodromo di Ponzano di Fermo. Stessa sorte, anche nel recente passato, è toccata a molti colleghi di Quartararo ma le scuole di pensiero restano comunque due: quella di chi sostiene che il cross costituisca il miglior allenamento per un pilota della velocità e quella di chi, invece, sostiene che il rischio di farsi male è troppo alto. Bisognerà capire,dopo questa ennesima sfiga di stagione, se Fabio Quarataro passerà dalla parte di Valentino Rossi, che al cross aveva deciso di rinunciare, o a quella di Marc Marquez che, invece, anche in questa pausa invernale si sta allenando tantissimo proprio tra fango e salti nei crossodromi spagnoli.